Condividi:        

spegnere monitor del notebook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spegnere monitor del notebook

Postdi sar » 09/10/08 16:59

Salve,

ho un piccolo problema con il mio notebook.
Spesso ho la necessità di lasciarlo acceso anche quando non ci sono, quindi la funzionalità di spegnimento del solo monitor è fondamentale per risparmiare energia. Ho la funzionalità di risparmio energetico attiva, ma in genere preferisco usare la combinazione di tasti (Fn+F6) per spegnerlo appena posso. Purtroppo però devo riscontrare i seguenti due problemi:
1)anche lasciando spento il monitor a volte mi capita di ritrovarlo inspiegabilmente acceso (certo, basta muovere un po' il mouse, ma se io non ci sono chi è a farlo? ci sono i fantasmi?)
2)la funzionalità di spegnimento con la combinazione dei tasti sembra funzionare una, al massimo due-tre volte per ogni sessione. Poi inspiegabilmente non ne vuole più sapere.


grazie in anticipo
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Sponsor
 

Re: spegnere monitor del notebook

Postdi Dylan666 » 09/10/08 20:15

no so perché la combinazione di tasti smette di funzionare ma in qui casi potrebbe esserti utile questo:
viewtopic.php?t=18119&highlight=spegn+schermo+freeware

Per la ri-accensione, se il mose è wireless potrebbe esserci una interferenza (es. il cellulare) se è ottico calcola che basta anche urtare accidentalmente il tavolo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: spegnere monitor del notebook

Postdi sar » 10/10/08 15:19

mi è venuto in mente di vedere se la funzione di spegnimento immediato del monitor si trova tra le funzioni di un programmino che uso per pianificare lo spegnimento del pc, e infatti c'è (per la cronaca il programma si chiama poweroff), quindi credo che userò quello.

poi mi sono anche accorto che ciò che attivo con la combinazione tasti non è esattamente uno spegnimento dello schermo, infatti guardando bene si continua a vedere l'ultima schermata, sembra essere più un oscuramento, e neanche al 100% a quanto pare... quindi poco male se non vuole funzionare.


sì, il mouse è ottico... ma comunque bisognerebbe capire chi è che urta il tavolo se in camera mia ci vado solo io :undecided:
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: spegnere monitor del notebook

Postdi Dylan666 » 13/10/08 06:38

prova a spegnerlo quando ti allontani o a metterlo "sottosopra" e capirai se è un problema di vibrazioni (del tipo sbatte la porta e il tavolo si muove)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "spegnere monitor del notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti