Condividi:        

Info

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Info

Postdi FiloCarter83 » 10/10/08 01:08

Ciao nella mail di mio fratello (account Phreaker.net) ho trovato questo messaggio:" Anjelina Jolie XXX Video Free mail", con mittente lui stesso. Volevo sapere, ma questo è spam? perchè non sapevo che lo spam che possiamo generare da una nostra casella di posta, può essere inviato anche a noi stessi, è così?
E un altra cosa, il nome del mittente non è segnato come quando si solito arrivano le sue mail, con lettere maiuscolo e minuscole (AnGeLO), ma è segnato come "angelo", ovvero il suo user della mail (angelo@phr....). Come mai secondo voi?Grazie
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Sponsor
 

Re: Info

Postdi m.paolo » 10/10/08 08:52

FiloCarter83 ha scritto:Volevo sapere, ma questo è spam?

Più spam di così! Stai attento a tutte quelle email strane, perchè se le apri puoi avere seri problemi di sicurezza sul tuo pc: http://www.pc-facile.com/news/spam_dive ... /59932.htm
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Info

Postdi FiloCarter83 » 10/10/08 10:20

sì si, no ho aperto niente!ma per curiosità, da cosa dipende il fatto della visualizzazione del nome del mittente?
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Re: Info

Postdi FiloCarter83 » 10/10/08 10:22

e che senso ha "spammare" al nostro stesso indirizzo?lo spam non dovrebbe essere inviato agli altri indirizzi?
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Re: Info

Postdi FiloCarter83 » 10/10/08 10:35

oddio purtroppo non si può modificare il messaggio!non capisco come può succedere che io riceva spam dal mio stesso indirizzo, non è che sia un indirizzo clonato?perchè l' indirizzo dello spam è <snipped> [*], dove la p è minuscola mentre nella vera email è maiusola, e provando a loggarmi con l' email dove la p è minuscola non si collega, quindi non è la stessa cosa

[*] nota di zello, che ha editato il messaggio: mai e poi mai lasciare il proprio indirizzo visibile su una pagina web. Tanto vale mandare una raccomandata agli spammers dicendo che si è in cerca di vi@gra. Sorry, ma me ne sono accorto solo una decina di giorni dopo il post.
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Re: Info

Postdi zello » 20/10/08 22:52

non è che sia un indirizzo clonato

guarda che non è mica un bancomat.

Allora, per l'ennesima volta (e poi basta, cribbio, c'è un traffico ridicolo su questa sezione, non è neanche questione di usare la ricerca, basta leggere gli ultimi 3 o 4 posts).

Il protocollo che si usa per inviare la posta - SMTP - *non* verifica l'identità di chi viene indicato come mittente. E' possibilissimo - anzi, è assolutamente semplice - dichiarare di essere batman@gotham-city.sss [TLD volutamente invalido, sai mai che poi batman mi si incazzi] e in realtà essere joker@evil.ppp . Non richiede nessun accesso all'account che si vuole falsificare: è come se quando vi ferma la stradale, vi chiedessero chi siete senza pretendere i documenti.
Visto che di spam-run (cioé di "gettate" di spam) ce n'è un numero spaventoso al giorno, prima o poi si finisce tra i presunti mittenti di mail (su una spam-run grossa, è un po' un problema, perché tutti i rimbalzi per mail non valide o per mailbox full vi arrivano a voi, e la cosa vi giuro che non diverte).

Questo non vuole dire che non hai un virus o un trojan. Vuole solo dire che non è necessario che tu ce l'abbia.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Info":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti