Condividi:        

[MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

[MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi Triumph Of Steel » 08/10/08 11:07

Ciao a tutti.
Sono passato da un gestore di telefonia mobile ad un altro.
Il problema nasce che il credito che avevo sull'altra SIM (circa 40€) non c'è (e mi dicono che non me lo danno) sulla SIM nuova.

Mi sono informato al gestore attuale, e mi dice di andare dal vecchio gestore a chiedere il rimborso.
Vado dal vecchio gestore e mi dicono che non si può fare.

Io non mi sono mai informato su queste cose... tant'è che la mia vecchia SIM, è talmente vecchia sia come scheda che come piano tariffario (sulla SIM c'è scritto ancora Omnitel)

Ho letto qua e la, capendo veramente poco, o nulla.
Leggo decreto bersani, legge bersani, altroconsumo.it, il TAR... non capendo assolutamente nulla.
Se qualcuno ha capito, e me lo spiega, ne sarei grato.

A me interessa sapere se si può (e come) recuperare il credito del vecchio gestore, oppure è una guerra persa.
Mi basta anche trasferirlo, non mi interessa avere i contanti.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Re: [MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi patrix966 » 08/10/08 12:11

Ciao, parlando con un agente della vodafone mio amico è venuto fuori che il particolare del credito residuo va stabilito prima. In particolare prima di effettuare il passaggio bisogna precisare che si ha un credito residuo, quindi la nuova compagna farà richiesta insieme al cambio anche del passaggio del credito. Quindi in caso contrario, a passaggio effettuato , nessuno ti restituisce nulla :-?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: [MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi hydra » 08/10/08 14:36

Puoi sempre andar li con questo:

Immagine.

Tra l'altro ne avrai una collezione a casa, no? :D :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi Triumph Of Steel » 10/10/08 07:48

hahaa..

Cmq, quando sono andato a fare il cambio io ho detto alla tizia del credito... ma non era molto convinta.. nel senso che ha detto "dovrebbe essere trasferito".. quindi io l'ho detto...
potrei tornare al negozio e farmeli dare dalla tizia...

In ogni caso, non ho ancora fatto nemmeno la prima ricarica... e le telefonate funzionano...
io continuo così senza caricare il cell, finchè me lo bloccano, poi cambio ancora gestore continuo così senza ricare nulla :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: [MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi patrix966 » 10/10/08 22:56

Triumph Of Steel ha scritto:In ogni caso, non ho ancora fatto nemmeno la prima ricarica... e le telefonate funzionano...
io continuo così senza caricare il cell, finchè me lo bloccano, poi cambio ancora gestore continuo così senza ricare nulla :D


Nelle schede appena attivate c'è sempre un minimo di credito in omaggio..ma non hai modo di verificarlo..non c'è un numero come il 404 in vodafone oppure 123 di wind...?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: [MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi Triumph Of Steel » 11/10/08 15:49

per tim è 4916.. e mi dice che il mio credito residuo è terminato.. eppure io chiamavo...
cmq ora ho riprovato e non posso chiamare... ma poco mi importa.. tanto facevo poche chiamate anche prima..
gli SMS invece per ora li posso ancora mandare.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: [MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi micheleg » 06/11/08 22:44

Con le portabilità, che io sappia, solitamente non fanno il rimborso.
So che esistono moduli per il rimborso in caso di conversione o di richiesta di cessazione dell'utenza.

Ma non ho capito se hai accettato la proposta che ti ha fatto il gestore per non andare via o che :roll:
micheleg
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/11/08 20:37

Re: [MOBILE] Cambio gestore e credito residuo

Postdi Triumph Of Steel » 07/11/08 09:47

in pratica ho cambiato solo gestore... poi il mio vecchio gestore mi ha chiamato per sapere del trasferimento, ma non mi ha fatto nessuna proposta (solo un cambio di tariffa), anche perchè io spenderò si e no 100/200€ all'anno (euro più, euro meno) di telefonate/SMS.
Li mi sono dimenticato di chiedere del credito, altrimenti avrei bloccato il trasfermento!
e vabbè.. pazienza... ormai ci ho rinunciato.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "[MOBILE] Cambio gestore e credito residuo":

gestore file Iso
Autore: barinord
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron