Condividi:        

File .desktop per tema windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File .desktop per tema windows xp

Postdi -TheGame- » 08/10/08 12:51

Ragazzi premetto che non so se questa sia la sezione giusta...se non lo è spostate e vi chiedo scusa.

Lessi un topic su questo forum tempo fa, in cui si discuteva di file .desktop, e su come installarli. Gli utenti risposero con un paio di link, di guide che poi io ho trovato molto difficili da capire, anche perchè secondo me non erano prettamente riguardanti l'installazione di questo tipo di file.

Vi spiego subito il mio problema: Ho scaricato da un sito un tema per il desktop, che però anzichè essere tema unico, è come scompattato in più file (quindi wallpaper, puntatore, aspetto, screen saver, widgets ecc...). Finora ho installato tutto, ma guardando sul sito la dimostrazione del desktop una volta completate le installazioni, ho notato che mi manca una cosa.

Immagine

Come potete osservare, in alto a sinistra anzichè comparire le icone, c'è quel foglio bianco con le scritte inerenti ai vari componenti del desktop (risorse del computer ecc...)

Ovviamente sul mio desktop quel foglio bianco è ancora bianco, e ci sono le icone, quindi mi manca solo questo step...
Credo che il file che mi permetta di fare ciò sia proprio un file .desktop, ma non saprei come aprirlo...

Se qualcuno mi spiegasse (col cucchiaino :D ) cosa fare, gli sarei molto grato.
-TheGame-
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/10/08 12:49

Sponsor
 

Re: File .desktop per tema windows xp

Postdi Dylan666 » 09/10/08 20:26

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: File .desktop per tema windows xp

Postdi -TheGame- » 09/10/08 23:00

ti ringrazio per il link ma non so cosa fare...non potresti spiegarmelo in due parole? grazie mille :undecided:
-TheGame-
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/10/08 12:49

Re: File .desktop per tema windows xp

Postdi Dylan666 » 09/10/08 23:06

per aprire un file .desktop ti serve un software apposito. Ce ne sono 2 citati al link di prima, il più famoso è DesktopX Theme
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: File .desktop per tema windows xp

Postdi -TheGame- » 10/10/08 18:01

l'ho provato...è OTTIMO! Grazie mille!
-TheGame-
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/10/08 12:49


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File .desktop per tema windows xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti