Condividi:        

Problemino...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemino...

Postdi Peppe_Ice » 07/10/08 19:21

Ciao a tutti!
ho un piccolo problema da porvi..
ho installato sul mio pc una nuova scheda audio,l'ho avviato,ho installato i driver e tutto ed ho disattivato la scheda audio vecchia dalla gestione delle periferiche.
Ho riavviato il tutto per rendere effettivo il tutto ed è andato tutto bene...successivamente ho spento il pc..
Al successivo avvio del pc,dopo il caricamento di windows(xp professional) ci sta un bel po a visualizzare il desktop..
Quale sarà il motivo? :roll:
Peppe_Ice
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/08 19:11

Sponsor
 

Re: Problemino...

Postdi patrix966 » 07/10/08 22:27

Ciao, prova a fare così:

start-esegui digita msconfig..dalla cartella avvio togli il segno di spunto le applicazioni che non vuoi far partire all'avvio

Può anche darsi che fatichi ad inizializzare la nuova scheda audio, comunque prova a vedere se riesci a snellire l'avvio seguendo il consiglio sopra indicato

PS: dai titoli più descrittivi ai tuoi topic ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Problemino...

Postdi Peppe_Ice » 08/10/08 10:38

Grazie le istruzioni, ho fatto ciò che mi hai consigliato,ma non ho risolto il problema.. :(
un mio amico mi ha detto di provare,mentre il pc si sta avviando,a premere CANC e da qui mi compare una schermata blu-grigia e da qui dovrei disattivare la scheda audio vecchia..e possibile che in questo modo risovo il problema?
Peppe_Ice
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/08 19:11

Re: Problemino...

Postdi patrix966 » 08/10/08 12:20

Ciao..dal bios non penso tu riesca a disattivare la scheda audio..la si disattiva come hai fatto tu da gestione periferiche ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Problemino...

Postdi Peppe_Ice » 09/10/08 20:04

Ciao,allora che problema sarà?esiste un modo per sistemarlo?se si,come? :undecided:
grazie.
Peppe_Ice
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/08 19:11

Re: Problemino...

Postdi zendune » 10/10/08 16:05

Dal BIOS non disattivi una scheda audio, puoi disattivare però l'audio integrato.
Alcune schede madri, per abbattere i costi del sistema, possono integrare la parte audio e/o la parte video.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Problemino...

Postdi Peppe_Ice » 11/10/08 08:02

Ciao Zendune!
e come faccio a disattivare l'audio integrato dal bios?sotto quale voce è presente?
se mi potresti spiegare un po i passaggi dettagliati mi faresti un grandissimo favore :D
grazie
Peppe_Ice
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/08 19:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemino...":

Altro problemino strano!
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 16
Un problemino fastidioso
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 5
Problemino con pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 7
Problemino con Chrome
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti