Condividi:        

Problema:il pc si riavvia in continuazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 06/10/08 19:09

ciao a tutti,vi scrivo da un altro pc perchè il mio computer si riavvia in continuazione.
non ne capisco molto di pc,vi posso dire che durante il caricamento appare la seguente scritta:"file boot ini nn valido...il computer verrà avviato da C: etc..."
premetto che nn ho il cd d avvio di windows xp.
come posso fare?
anticipatamente grazie
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Sponsor
 

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi patrix966 » 06/10/08 20:07

Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 06/10/08 23:22

ti ringrazio per la prontezza....ma dai topic da te indicati dubito di poter risolvere qualcosa perchè non riesco ad accedervi al pc...ora sto scrivendo da un altro...
nel pc andato.nn riesco nemmeno ad entrare in modalità provvisoria.perchè mi si riavvia ciclicamente anche lì..
da profano suppongo di dover inserire il cd d avvio di windows per poter far qualcosa ma io nn ce l ho... :(
aiuto please
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi patrix966 » 07/10/08 08:35

Ops..si allora urge la presenza del cd di windows..non hai neanche un disco di ricovery, dovrebbe essere associato alla vendita di un pc ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 07/10/08 09:47

macchè... ho girato tra i cd del pc,ma non ho proprio nulla
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi hydra » 07/10/08 10:22

Se hai il floppy puoi creare un disco di avvio di ms-dos (guarda qui), quindi copiarti il file (magari postalo qui che lo controlliamo), quindi una volta "messo a posto" ricopiarlo nel pc e sperare che funzioni. Altrimenti recupera un cd di windows, entra nella console di ripristino e dai un fixboot.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 07/10/08 10:58

qui ne portatile non ho l entrata per i floppy...nn si può lavorare mediante cd?magari farlo io stesso dato che il cd d avvio nn ho come procurarmelo
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi hydra » 07/10/08 11:59

Prova a vedere questa se fa al caso tuo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 07/10/08 13:53

nada..neanche lì ,si parla sempre di floppy.ma dico esiste un modo per crearmi un cd d avvio nn avendo dei floppy di partenza?
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi hydra » 07/10/08 14:25

Copiando un cd di windows, se non fosse illegale. Ma scusa, non lo puoi fare su un altro computer?
Oppure puoi provare a scaricarti una distro di linux che parta da livecd, tipo ubuntu, e poi copiarti il file su una chiavetta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 07/10/08 15:22

scusa l ignoranza hydra ma nn ti seguo...io ho un pc fisso con sstema operativo xp che mi si riavvia in continuazione...ora scrivo da un portatile con istema operativo vista...rieco a fa qualcosa,creare qualche cd,o mediante usb...con questo portatile.che mi permetta d avviare quell altro di pc...che so crearmi un sistema d avvio per xp..che nn sia floppy per l appunto,dato che al portatile nn ne ho
grazie per la disponibilità
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi hydra » 07/10/08 15:37

Allora, premettendo che da quanto hai detto il problema sta in quel file, si tratta di editarlo e vedere cosa c'è che non va. Ora, solitamente si inserisce il cd di windows e si fa partire la console di ripristino, quindi si da un fixboot, il quale dovrebbe risolvere il problema. Se non hai il cd di windows devi trovare un modo per prendere quel file; per farlo puoi avviare un sistema operativo sul computer, sia esso un DOS da floppy (o cd) o una distro live di linux. Io personalmente ti consiglio questo ultimo metodo visto che:
  • Il cd di windows non lo hai
  • Il portatile non ha il floppy e non riesci a creare il disco di avvio
  • E' difficile utilizzare un dispositivo usb (tipo chiavetta) col dos, quindi se non lo avvii da floppy non sapresti dove salvarlo (e contando che il portatile non ha il floppy sarebbe comunque un problema)

Prova a scaricarti ubuntu, lo masterizzi su cd, lo inserisci, imposti il boot da cd e riavvii il computer. Quando si carica puoi accedere al disco del computer e dovrebbe essere semplice copiare il file boot.ini in una chiavetta, anzi, probabilmente dovresti già riuscire a modificarlo da li.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 07/10/08 15:43

sto provvedendo a reperire questo ubuntu,ho preso ubuntu-8.04.1-desktop-amd64iso....dici che va bene,perchè c erano almeno un 10 ubuntu tra cui scegliere?
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 07/10/08 18:23

il cd l ho fatto...ma come devo settare nel bios..ho letto della voce boot device,ma io nn ce l ho :o
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi patrix966 » 07/10/08 18:50

devi impostare il boot da cd nella voce "primary boot device"..
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi notrip4cats » 08/10/08 09:40

nn c è questa voce. c è removable device,attualmente settato su legacy floppy...e lo posso impostare in alternativa su disabled\ls120\zip\atapi mo\usb fdd\usb zip...
o ancora vedo lA VOCE OTHER BOOT DEVICE...ATTUALMENTE IMPOSTATA SU INT18 DEVICE(NETWORK)....E INALTERNATIVA DISABLED,scsi onboard ata boot device...
nient altro di simile a primary boot device..
notrip4cats
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/08 18:59

Re: Problema:il pc si riavvia in continuazione

Postdi patrix966 » 08/10/08 12:18

Ciao.. prova a guardare dentro a "advanced bios features" ci dovrebbe essere la voce che ti ho detto..comunque ogni bios ha i suoi menu..entra un pò in tutti..deve esserci per forza ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema:il pc si riavvia in continuazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti