Condividi:        

Laser o inkjet?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Laser o inkjet?

Postdi andysoon » 06/10/08 22:47

Vorrei prendermi una stampante per casa.. non stampo moltissimo.. ma magari ogni tanto ci potrebbe scappare anche qualche foto... o magari qualcosa tipo il calendario personalizzato con le foto della figlia o cose del genere...
ho visto che ci sono laser a colori a prezzi decenti.. sotto i 150 euro... e da quel poco che so i laser hanno costo copia di gran lunga inferiori alle inkjet...
..ma che consigliate? posso con una piccola laser avere una qualità di stampa a colore decente? o meglio affidarsi ad una inkjet?
e quale?
grazie...
andysoon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:46

Sponsor
 

Re: Laser o inkjet?

Postdi axelrox » 07/10/08 05:01

Per un uso minimo prendi una inkjet.. non so se le stampanti Laser abbiano un costo inferiore sai? Nel caso sia così.. tieni conto che il solo toner nero costa sempre sopra i 50€ (il che può voler dire 200€ tra nero, giallo, magenta e ciano!).. mentre con una inkjet con quei soldi puoi comprarti 10 set di cartucce, originali, se non di più, non originali, e stampare quindi di più!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Laser o inkjet?

Postdi andysoon » 07/10/08 08:07

si.. ma tipo ho visto la samsung 315.. costa sui 100 euro... ed il cambio dei 4 toner è di 120 euro totale... dichiarano 5000 copie.. metti che ne facciano 4000.. abbiamo un costo copia di 3 centesimi...
..con le inkjet si arriva a queste cifre?
andysoon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:46

Re: Laser o inkjet?

Postdi aurelio37 » 07/10/08 13:46

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Laser o inkjet?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti