Condividi:        

icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi lester » 30/09/08 22:39

salve a tutti, il problema è come si può capire già dal titolo... ho un'icona di collegamento di un programma (CyberLink YouCam) che ogni volta cancellata ritorna..si ripristina al riavvio. il sistema operativo è Vista ..ora che ci penso ..mi sa che tutto è cominciato da un'aggiornamento del software..ma non ne sono certo.
grazie a tutti per l'aiuto
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi hydra » 01/10/08 07:12

Guarda tra le opzioni del programma se c'è qualcosa in merito.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi lester » 02/10/08 09:43

Tutto a posto, grazie Dylan, a dire il vero non ci capivo molto finche non ho letto "HKEY CURRENT USER" e da li... ho trovato la via!! :):):)
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi Dylan666 » 02/10/08 19:49

l'altra strada diceva semplicemente di andare su Start > Esegui e scrivere MSCONFIG, poi di andare sulla linguetta "Esecuzione automatica" e da lì levare il segno dal quadratino vicino alla voce del software Cyberlink ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi lester » 03/10/08 00:24

grazie dylan..però.. ora devo chiederti un'altro favore..perchè ne ho combinata una io ma stavolta non riguarda un collegamento di un programma, ma della cartella "Immagini" con dentro il collegamento di "immagini campione", dunque..non so cosa ho combinato...ero in esplora risorse e involontariamente toccando le icona ..come posso dire "a cascata".. insomma quelle a sx! ho trascito questa... penso appunto in desktop o chissà dove..ora..e sono sincero non sapendo cosa ho combinato mi ritrovo sempre questa cartella in desktop.. una volta che la elimino quando provo ad aprire un file jpg (l'ho scoperto per caso) la cartella si rigenera sempre sul desktop!
ho notato una cosa... questa cartella è la stessa che trovo tra Documenti e Giochi quando pigio START, ma quando passo da esplora risorse e faccio Utenti e trovo il mio Account aprendo la cartella di Immagini oltre a cartelle formate da miei programmi quella di collegamento di immagine campione non la trovo, come è possibile non dovrebbero essere uguali?
scusa... ho riletto ora cosa ho scritto e... non ci ho capito molto! immagino tu che leggi.. ma sono quelle cose che a vista si spiegano in 10 secondi.. ma a scrivere... giorni!!
fammi sapere se ti servono più ...e quali dettagli,
ciao e grazie
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi lester » 04/10/08 22:27

Dylan....helpppppppp :oops: :oops: :)
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi Dylan666 » 05/10/08 19:58

1) non è una chat, è un forum, non puoi "pretendere" che la risposte arrivi entro 24 ore ;)

2) se non ti rispondo o non ho letto ancora il tuo post, o non ho avuto accesso a internet o per qualche motivo non vogilo o posso risponderti. In tutti i casi postare per chiedere ancora aiuto non smuove nulla ;)

3) chiedere sempre di "Dylan" non è carino verso gli altri utenti iscritti che possono voler dare una mano ;)

4) i week-end esistono anche per me, se scrivi venerdì a mezzanotte e mezza magari i due giorni dopo usali per riposarti, come faccio io ;)

5) già che il post precedente lo termini ammettendo di poter essere stato poco chiaro in quello nuovo potevi provare a rispiegarti ;)

In poche parole, non ci ho capito molto del tuo nuovo problema, prova a fare chiarezza ma non è detto che sia in grado di aiutarti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi lester » 05/10/08 21:47

scusami dylan... il mio help era ironico.. e più che altro era per riportare il mio problema anche agli altri utenti, anche se l'unico che ha risposto sei tu! :)
provo a dirti cosa mi succede ora così magari si capisce cosa ho combinato prima! spero..
dunque...trovo sul desktop la cartella "Immagini" con all'interno il collegamento "Immagini campione", (..hai presente foto con vari sfondi di vista?) questo capita perchè un giorno..non so come.. in esplora risorse ho spostato involontariamente questa, visto che non me ne faccio niente perchè salvo le foto in un 2°hard disk ho provato a cestinarlo anche definitivamente ma... adesso che arriva il bello.. quando apro un file jpg in qualunque parte del pc la cartella si rigenera sul desktop! questo non succede se apro un bitmap o raw
Dylan scusa.. :oops: ho riletto tutto di nuovo sta pappardella, spero di essermi spiegato meglio stavolta
ciao e grazie pe l'aiuto
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi Dylan666 » 06/10/08 19:36

provato a ri-spostare la cartella doove stava prima?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi lester » 06/10/08 22:36

già... adesso arriva il bello :) io entro nel mio account e qui ritrovo una cartella "Immagini" (ma allora non si è solamente trascinata..sennò non l'avrei dovuta trovare!!) contenente la cartella "Nature Photos" e altre generate da vari programmi, però senza il collegamento "Immagini Campione", quindi prendo quest'ultima dalla cartella sul desktop e copio incollo (ho provato anche a trascinare) nella cartella del mio account, a questo punto..la copia è fatta penso... elimino la cartella sul desktop, ma una volta aperto un file jpg..opsss si rigenera ancora
lo so Dylan.. ma è abbastanza "incasinato" anche per me spiegare, scusami tanto :oops: :oops:
..una curiosità dylan..altare della patria?
ciao e grazie per la pazienza!!
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi Dylan666 » 06/10/08 22:48

non fare la copia e poi cancelli, fai proprio taglia e incolla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi lester » 07/10/08 15:05

sistemato! ma non come hai detto tu per ultimo.. per caso con la freccia del mouse mi sono fermato sulla cartella in questione e.. hai presente. che escono dati.. per gli mp3 per esempio il titolo la durata i bitrate etc. in questo caso mi ha dato il percorso.. penso originale, ebbene ho scoperto che la cartella "Immagini" trascinata involontariamente non era quella del mio account ma in quello chiamato "Pubblica" (win Vista), non ho fatto altro che rimettere tutto li dentro! :) :) ora quando apro un jpg non si genera più niente... eurekaaaa :)
però aspetto a cantar vittoria non si sa mai! :)
grazie per tutta l'assistenza dylan
però non mi hai risposto... altare della patria? :) :) :)
ciao
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Re: icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio

Postdi Dylan666 » 07/10/08 18:38

pensi che metta le coordinate della mia camera da letto? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "icona di coll. sul desktop cancellata ritorna al riavvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti