Condividi:        

Come si cambia il product key

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Come si cambia il product key

Postdi SkunkWorks 68 » 25/09/08 10:30

m.paolo ha scritto:Se reinstalli il sistema operativo usando i cd di ripristino che avevi in dotazione non dovresti avere nessun problema, nemmeno la scocciatura di chiamare la Microsoft.

Io ho eseguito la procedura proprio per liberarmi di tutte le "inutilities" che ti propinano reinstallando con i CD in dotazione...
Dipende da quanto vuoi sbatterti... :D,chiaro.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Sponsor
 

Re: Come si cambia il product key

Postdi Kiaretta » 26/09/08 08:25

Ma anziché provare con la reinstallazione dai cd di ripristino (il mio amico sostiene che forse non potrebbe funzionare correttamente) non posso semplicemente applicare questa procedura? http://cala79.blog.excite.it/permalink/475132
Qualcuno ne ha già sentito parlare? Sapete se è valida?
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39

Re: Come si cambia il product key

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/08 08:52

Se hai installata una versione Professional e tu hai un seriale Home sul COA non credo funzionerà...(ma devo confessare che non ho mai provato quel metodo)
La procedura postata da me l'ho testata personalmente e ti posso dire che funziona.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Come si cambia il product key

Postdi marck » 05/10/08 02:05

Io avevo risolto il problema in questo modo:
prima mi sono procurato tutti i progammi che mi servivano cioe
Acronis true image per creare il Backup dell' hard disk
Acronis disk director suite per fare la partizione dell' hard disk
Con questi programmi ho creato i cd di emergenza degli stessi programmi per accedere al pc dal boot anche in assenza o blocco di windows xp,cioe il cd di avvio di acronis disk director e il cd di avvio di acronis true image.
Ho procurato i drive della scheda video
E infine mi sono procurato una copia del cd di installazione di windows xp
(1)Quindi ho installato il cd di installazione windows xp col mio product key
(2)Ho installato tutti i drive della scheda video
(3)Dopo ho chiamato la microsoft e ho fatto l'attivazione di windows xp via telefono inserendo sempre il mio product key
(4) Con il cd di avvio di acronis true image ho fatto un backup dell' hard disk di windows xp pulito senza programmi salvandolo su un dvd,cioe ho creato una specie di cd di ripristino
(5)Con il cd di avvio acronis disk director ho fatto una partizione dell hard disk di circa 10 giga
(6)Ho fatto un secondo backup dell' hard disk sempre di windows xp privo di programmi pero' questa volta l'ho salvato sulla partizione che ho creato
(7)Ho installato sul pc tutti i programmi che mi servivano compresi i due programmi di acronis quello per partizionare e quello per fare il backup
(8)Questa volta ho creato un backup dell ' hard disk con tutti i programmi installati sul pc e lo salvato sulla partizione
(9)Infine ho fatto un ultimo backup dell 'hard disk sempre completo di tutti i programmi installati sul pc e questa volta ho salvato il tutto su 2 dvd
Con questa procedura ripristino windows xp in circa 5 minuti come si trovava nel momento in cui ho fatto il backup e posso accedere ai backup, quelli sulla partizione e quelli sui dvd sia da windows con i programmi di acronis installati sul pc e sia dai cd di avvio dal boot
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come si cambia il product key":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti