Condividi:        

problemi sp1 di vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi sp1 di vista

Postdi Kiavik » 04/10/08 16:02

Ciao a tutti, sul portatile sul mio portatile cìè installato windows vista home premium, ho sempre fatto gli aggiornamenti, ora mi è stato chiesto di installare il sp1! l'ho fatto..il problema e ke subito dopo il portatile ha subito un rallentamento incredibile, i programmi nn partivano piu, neanche msn..una roba pazzesca..tanto che ho dovuto disinstallare il sp1 ed ora il nb va nuovamente bene..come mai è successo questo?
Poi una curiosità il sp1 racchiude tutti gli aggiornamenti, tenendo presente che da quando ho il portatile(3mesi) ad oggi l'ho sempre aggiornato, a che serve installare il sp1?
Grazie
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: problemi sp1 di vista

Postdi m.paolo » 04/10/08 17:56

I service pack dovrebbero migliorare alcuni aspetti del sistema operativo in uso, come la compatibilità con più periferiche, correggerne i malfunzionamenti ecc. Anche nel mio caso installandolo, ho avuto problemi con un programma che non andavano più, ed anch'io lo disinstallato. Da quello che ho letto la maggior parte di chi lo ha installato è soddisfatta, sono pochi chi ha riscontrato problemi gravi, noi siamo fra quei pochi (purtroppo). :x
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemi sp1 di vista

Postdi Kiavik » 04/10/08 18:04

m.paolo ha scritto:I service pack dovrebbero migliorare alcuni aspetti del sistema operativo in uso, come la compatibilità con più periferiche, correggerne i malfunzionamenti ecc. Anche nel mio caso installandolo, ho avuto problemi con un programma che non andavano più, ed anch'io lo disinstallato. Da quello che ho letto la maggior parte di chi lo ha installato è soddisfatta, sono pochi chi ha riscontrato problemi gravi, noi siamo fra quei pochi (purtroppo). :x

Scusami ma se il sp1 racchiude tutti gli aggiornamenti, io che lo faccio sempre, dunque è aggiornatissimo, perchè dovrei installarlo?Fose questa domanda dovevo farla prima di unstallare il sp1..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: problemi sp1 di vista

Postdi m.paolo » 04/10/08 19:19

Gli aggiornamenti sono per lo più riguardanti la sicurezza, il service pack come ti dicevo, serve anche per altri problemi che dovrebbe risolvere. Se il tuo portatile va meglio senza, non installarlo, installa solo gli aggiornamenti automatici per proteggere il tuo pc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemi sp1 di vista

Postdi Kiavik » 04/10/08 21:30

m.paolo ha scritto:Gli aggiornamenti sono per lo più riguardanti la sicurezza, il service pack come ti dicevo, serve anche per altri problemi che dovrebbe risolvere. Se il tuo portatile va meglio senza, non installarlo, installa solo gli aggiornamenti automatici per proteggere il tuo pc.

ok grazie!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: problemi sp1 di vista

Postdi axelrox » 04/10/08 23:09

Per rendere l'idea.. XP nasce senza firewall integrato e rimane privo fino al SP1a, il SP2 aggiunge questa funzione!
Aggiunge inoltre alcuni elementi necessari per la funzione di molti programmi (che infatti rifiutano di installarsi se l'XP è privo del SP2).
Il SP3 invece è solo una raccolta di tutti gli aggiornamenti per lo più della sicurezza, quindi inutile se si aggiorna Windows ogni giorno.
Spero aver chiarito un pò di più..
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi sp1 di vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti