Condividi:        

Come intallare un MODEM USB

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 07:42

Salve a tutti.

Devo sostituire il mio vecchio MODEM USB, ho il sistema operativo XP e ALICE Flat.
In fase di intallazione(tramite cd) mi vengono richiesti dei parametri: PROTOCOLLO DI CONNESSIONE,INCAPSULAMENTO,VCI,VPI,N' DI TELEFONO.

Sapete fornirmi questi dati o almeno dove posso reperirli?????

Grazie a tutti
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Sponsor
 

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 10:04

Mi ero scordato....cosa cambia se si installa il modem su Vista??
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi quizface » 04/10/08 10:58

Evita modem USB, al giorno d'oggi con le connessioni veloci e' meglio la porta Ethernet.
che modem o ruter hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi quizface » 04/10/08 10:59

hai una porta ethernet sul computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 14:54

quote="quizface"]Evita modem USB, al giorno d'oggi con le connessioni veloci e' meglio la porta Ethernet.
che modem o ruter hai?[/quote]

Il modem usb e' un KRAUN (comunque mi pare che abbiano tutti le stesse catatteristiche)
Compatibile T1.413 issue 2 itu-tg.992.1
(g.DTM) e ITU-TG.992.2(G.lite)
RCF 1483 :Bridged/Routed Ethernet/IP over ATM
RCF 1577 :Routed classic IP over ATM
RCF 2364 :PPP Over ATM
RCF 2516 :PPP Over Ethernet
Supporta 98se/ME/2000/XP
Supporta i seguenti drivers:Microsoft NDIS 4.0
WAN Miniport,NDIS 4.0
LAN MIniport or NDIS 5.0 ATM MIniport
Downstream fino a 8 Mbps
Upstream fino a 1 Mbps.

Il mip PC possiede Interfaccia Ethernet rete Lan 10/100 Mbps.

Grazie.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 14:55

quizface ha scritto:Evita modem USB, al giorno d'oggi con le connessioni veloci e' meglio la porta Ethernet.
che modem o ruter hai?

Ho Alice 2.4 Mega.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi quizface » 04/10/08 15:15

Quindi hai questo
http://www.kraun.it/pages/products/data ... anguage=it

i parametri per Alice sono:
USERNAME = aliceadsl
Password = aliceadsl
VPI = 8
VCI = 35
PPPoE LLC
( oppure PPPoA VCMux ) dipende da che contratto

Ti consiglio comunque di usare un Modem/Ruter Ethernet
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 15:22

quizface ha scritto:Quindi hai questo
http://www.kraun.it/pages/products/data ... anguage=it

i parametri per Alice sono:
USERNAME = aliceadsl
Password = aliceadsl
VPI = 8
VCI = 35
PPPoE LLC
( oppure PPPoA VCMux ) dipende da che contratto

Ti consiglio comunque di usare un Modem/Ruter Ethernet


Si, ma questi parametri sono specifici per tipologia/marca di modem o sono fissi forniti dal gestore telefonico,cioe' se comprassi un modem di altra marca i parametri rimarrebbero quelli o varierebbero? con Vista cosa cambia??
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 15:32

Dimenticavo... il modem mi da di suo i valori 0.36 immagino che siano VCI, VCP perche' ? perche' sono gia preimpostati??
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi SkunkWorks 68 » 04/10/08 15:53

I moderni routers spesso "prendono" in autosense già molti parametri da loro.
Fai conto che per navigare con il mio Netgear ci ho messo (configurazionedi base) due minuti dall'allineamento dell'ADSL(Alice).Funzionano in modo indipendente dal PC.
Quoto Quizface,consiglio un router,magari già wireless,se lo vuoi.
Alice 2,4 mega non esiste...ormai sono state tutte praticamente upgradate alla 7.Se poi i valori che agganci sono scarsi può dipendere prima di tutto dall impianto di casa da controllare meticolosamente(e ce ne sono parecchi non in ordine in giro)o dalla distanza dalla centrale(attenuazione linea alta).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi quizface » 04/10/08 16:25

Con Vista cambia che non supporta piu' i modem USB. Se invece hai un Modem/Ruter, non cambia niente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 16:34

SkunkWorks 68 ha scritto:I moderni routers spesso "prendono" in autosense già molti parametri da loro.
Fai conto che per navigare con il mio Netgear ci ho messo (configurazionedi base) due minuti dall'allineamento dell'ADSL(Alice).Funzionano in modo indipendente dal PC.
Quoto Quizface,consiglio un router,magari già wireless,se lo vuoi.
Alice 2,4 mega non esiste...ormai sono state tutte praticamente upgradate alla 7.Se poi i valori che agganci sono scarsi può dipendere prima di tutto dall impianto di casa da controllare meticolosamente(e ce ne sono parecchi non in ordine in giro)o dalla distanza dalla centrale(attenuazione linea alta).
Ciao


Certo con un modem wireless eviterei di tenere sul pavimento il cavo, dato che la presa telefonica e' dall'altra parte del corridoio di casa, ma come si collega al cumputer???(il mio non e' predisposto per le periferiche wireless) sempre tramite porta la usb? e poi?? l'atro pezzo dove si mette alla presa telefonica di casa? ma le pareti di casa non creano problemi di connessione???
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi SkunkWorks 68 » 04/10/08 16:47

Io ho le pennine USB Netgear e mi trovo bene.Le utilizzo con i "supportini" D-link-quello a dx in foto:http://i00.twenga.com/p/61/28/136128vb.png(banda sempre al massimo,il router ce l'ho a basso e adesso sono al primo piano).
Come dico sempre sarebbe bene poter fare delle prove di copertura del segnale ;)
Ovvio che il cavo ethernet è la soluzione che,in linea di massima,da zero problemi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 16:59

SkunkWorks 68 ha scritto:Io ho le pennine USB Netgear e mi trovo bene.Le utilizzo con i "supportini" D-link-quello a dx in foto:http://i00.twenga.com/p/61/28/136128vb.png(banda sempre al massimo,il router ce l'ho a basso e adesso sono al primo piano).
Come dico sempre sarebbe bene poter fare delle prove di copertura del segnale ;)
Ovvio che il cavo ethernet è la soluzione che,in linea di massima,da zero problemi.
Ciao

Quindi so ho capito bene,per non avere problemi in ogni caso dovrei cambiare il modem o wireless o con il collegamento Lan(come lo spinotto del telefono solo piu' grosso)perche' quello che ho ora mi pare di aver capito che e' superato.
Al computer si inserisce nella porta Usb la pennetta (immagino ricevente) e il modem (con l'antenna) alla presa del telefono principale?? e per l'installazione e complicato?? parliamo di Alice Flat,Bisogna aquistarlo per forza o la Telecom te lo da' in comodato d'uso??
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi SkunkWorks 68 » 04/10/08 17:06

Per carità...lascia perdere gli apparecchi in comodato Telecom :D .
Io ti consiglierei un Netgear DG 834 GIT V4(adesso lo vendono in bundle con la pennina USB ad un prezzo molto concorrenziale,se cerchi bene).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi Colonnello » 04/10/08 17:15

SkunkWorks 68 ha scritto:Per carità...lascia perdere gli apparecchi in comodato Telecom :D .
Io ti consiglierei un Netgear DG 834 GIT V4(adesso lo vendono in bundle con la pennina USB ad un prezzo molto concorrenziale,se cerchi bene).
Ciao


Perche' non sono validi??? quindi mi confermi che la procedura e' inserire la pennetta nella porta usb del pc e collegare il modem alla presa teleonica ma...poi bisogna intallare i driver nel pc,mi hanno detto che e' piu' complicato rispetto agli altri modem,sai come si fa???
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Come intallare un MODEM USB

Postdi SkunkWorks 68 » 04/10/08 17:21

I Telecom Hanno tutti il firmware bloccato...le opzioni-in particolare della sezione wireless-dei Netgear stanno su un altro pianeta :D
Leggi questa guida che è molto ben fatta:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
Va bene come infarinatura di base per la configurazione di un po' tutti gli apparecchi di questo tipo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come intallare un MODEM USB":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron