Condividi:        

Il sistema si riavvia da solo... come mai?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il sistema si riavvia da solo... come mai?

Postdi Pilpo Tracs » 04/10/08 11:56

Non so se questa è la sezione giusta ma non so nemmeno con che tipo di problema ho a che fare...
L'unica cosa che so è che ogni tanto il mio pc si riavvia da solo, e al riavvio mi dice errore grave di Windows... l'unica cosa che mi è venuta in mente è che qualche giorno fa ho aperto il pc e tolto l'alimentatore per pulirlo (la ventola funzionava male e funziona tuttora male) e ho visto che il cavo SATA del disco fisso si stacca molto facilmente... protrebbe esser causato da quello? oppure è l'alimentatore? o è qualche virus?!? aiutatemi, non so dove mettere le mani!
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Sponsor
 

Re: Il sistema si riavvia da solo... come mai?

Postdi quizface » 04/10/08 13:14

Se la ventola dell' alimentatore funziona male, potrebbe surriscaldarsi e non dare piu' le giuste tensioni, vale la pena controllare meglio l'alimentatore.
dacci piu' info...marca, modello, quanti Watt e'? cosa deve alimentare?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il sistema si riavvia da solo... come mai?

Postdi Pilpo Tracs » 06/10/08 16:18

allora, l'alimentatore è da 350W ma non è quello il problema... lo ho sostituito con uno praticamente nuovo (comprato da un mese) e da lo stesso identico problema. Secondo me è un problema del disco fisso. A volte mi succedeva anche prima che formattassi l'ultima volta (cinque o sei mesi fa).

Ora però ho assoluto bisogno di un file che era nel famigerato disco fisso, come faccio?

ho provato a metterlo in un altro pc ma delle due partizioni in cui era diviso mi accede solamente a quella dove non c'è il file che mi serve...

sapete aiutarmi?
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Re: Il sistema si riavvia da solo... come mai?

Postdi axelrox » 06/10/08 18:20

l'alimentatore è da 350W ma non è quello il problema... lo ho sostituito con uno praticamente nuovo (comprato da un mese) e da lo stesso identico problema.

Se lo hai cambiato con uno nuovo con gli stessi Watt, ma che sono insufficienti al PC il problema ti si pone lo stesso anche l'alimentatore è nuovo eh!
Sicuro che non sia sottodimensionato per il PC?
Che caratteristiche ha questo PC?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il sistema si riavvia da solo... come mai?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti