Condividi:        

parser

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

parser

Postdi ventus85 » 03/10/08 14:16

Qualcuno di voi a creato da solo (in qualsiasi lingua) un codice (in qualsiasi linguaggio: c, java, c++, php ...) per il parser? Volevo fare delle prove per vedere quanto possono essere potenti e come funzionano, così ho creato questo topic per discuterne con voi.
Ciao! :)
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Re: parser

Postdi ventus85 » 03/10/08 14:28

Ho dato un'occhiata a quello nel sitohttp://www.codeproject.com/KB/recipes/FastMathParser.aspx.
A parte che dà solo il risultato finale e non le varie parti suddivise, ma non esiste qualcosa di più semplice?
:)
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: parser

Postdi zello » 07/10/08 16:02

guarda che lex e yacc (o flex e bison, se vuoi la controparte GPL) è un po' che sono in giro...
In breve: sono un analizzatore lessicale (lex) e un analizzatore sintattico (yacc, Yet Another Compiler of Compiler) in grado di prendere in input un set di regole (lessicali e sintattiche), e di generare l'apposito parser (linguaggio C, ma ci sono porting in c++ e java). Io li ho usati in passato e, anche se la curva di apprendimento è piuttosto ripida, ti dico che funzionano benone.
Toh, un articolo introduttivo in italiano
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: parser

Postdi ventus85 » 08/10/08 20:38

Boh, quando ho un attimo di tempo li provo.
Ti ringrazio.
Solo che del parser ne viene parlato veramente poco e solo tra quelli più "esperti".

Ritieni sia una cosa negativa la curva di apprendimento ripida?
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: parser

Postdi zello » 09/10/08 07:59

Diciamo così: ci sono tools ben più immediati. Io, per esempio, solo che non li usi per un annetto e devo rileggermi da capo la sintassi dei file in input, perché non mi ricordo più una mazza.
Il vantaggio è che sono piuttosto flessibili e abbastanza potenti; detto questo, per fare qualcosa di utile bisogna che fai un po' di esperimenti, e che ti leggi un mucchio di documentazione. D'altra parte, una volta preparati i file di input correttamente, il risultato è un parser ben funzionante. Scrivere un parser da capo è noioso e error prone, invece.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Programmazione


Topic correlati a "parser":

Parser?!?!?!
Autore: xaba
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti