Condividi:        

pc controllato a distanza?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

pc controllato a distanza?

Postdi ehi pistolero » 02/10/08 13:46

salve,
arrivo subito al dunque.

Un mio amico (Salvatore) mesi fa diede il suo pc ad un altro amico (Guido) molto bravo a smanettare sui pc, per farglielo formattare essendo stato infettato
Da quando il pc è tornato, Salvatore ha notato cose strane (connessioni che saltano senza motivo) ma soprattutto sospetta (e sinceramente gli do ragione) che Guido sappia un po' di cose che stanno nel pc di Salvatore e che non c'erano prima della formattazione.
In pratica, Salvatore ha motivo di pensare che Guido riesca a distanza ad entrare nel suo pc.
Ha perciò chiamato un suo vicino di casa bravino nel pc e questo ha scoperto alcune "porte aperte" nel pc. Gli ha comunque formattato tutto dicendo che poteva stare tranquillo.

Ora cnhe io mesi fa diedi il pc a Guido per una formattazione.
Il dubbio ora assilla anche me.
Come faccio per vedere se ho "porte aperte"? e attraverso queste 'porte' Guido può entrare nel mio pc e fare ciò che vuole?
Ultima domanda, se formatto posso stare tranquillo che elimino eventualmente qualcosa che può aver fatto?
Avatar utente
ehi pistolero
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 02/10/08 13:33

Sponsor
 

Re: pc controllato a distanza?

Postdi kadosh » 02/10/08 23:25

Non è questione di porte aperte alla Renault :lol:

Il modo migliore per stare tranquilli è di cambiare la psw dell'utenza amministrativa, metterne una lunga 14 caratteri, sia maiusc che minusc, simboli e numeri.
Poi ti crei un account da semplice user e usi solo con quello il pc.

Ogni volta che devi installare qualcosa o fare modifiche da amministratore usi il Run As oppure ti disconnetti e riconnetti con l'altro account.

Facendo così non hai neanche bisogno di firewall e antivirus.

Se formatti, anche a basso livello, stai cmq tranquillo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: pc controllato a distanza?

Postdi arabo-damasceno » 03/10/08 13:28

Grazie ehi pistolero .
arabo-damasceno
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/10/08 10:34


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "pc controllato a distanza?":

Backup a distanza
Autore: Metallo
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti