Condividi:        

Il modem si connette ma in wireless no

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Il modem si connette ma in wireless no

Postdi F21 » 01/10/08 17:07

Ciao a tutti ho un problema con il router perchè se mi collego con il modem tramite ethernet tutto ok va benissimo se però la ethernet la collego al router e poi cerco di collegarmi con il portatile in wireless, si collega ma non mi da internet e dalla diagnostica mi dice che non è possibile comunicare con il dns, ma se le impostazioni sono le stesse sia per il router che per il modem, perchè con la ethernet si collega e invece in wireless no? ditemelo voi perchè non so che fare..........Grazie
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: Il modem si connette ma in wireless no

Postdi gunter » 01/10/08 17:47

Ma fai una cosa del tipo modem->router->wifi->pc? Che modello sono i due dispositivi?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Il modem si connette ma in wireless no

Postdi piercing » 01/10/08 18:45

la password WPA è corretta? in genere fa così quando la password è sbagliata... prova a levare la sicurezza dal router e vedi se il problema sussiste...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Il modem si connette ma in wireless no

Postdi F21 » 01/10/08 19:05

Sì esatto, faccio modem--> router e mi collego wireless con il router dal portatile. La WPA è corretta ho controllato subito e sia il modem che il router sono della D-Link il router è il DI-524. Ma è sempre andato tutto bene, ieri si è staccata la corrente per un problema e quando l'ho riattaccata nn mi dava più internet. Ho provato anche a resettare il router e impostarlo di nuovo da zero
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Il modem si connette ma in wireless no":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti