Condividi:        

opinioni su hardware per video editing

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

opinioni su hardware per video editing

Postdi mamo26 » 01/10/08 14:59

Ciao a tutti. Ho un pc notebook Toshiba che monta i seguenti componenti:
- Processore Intel Centrino Core Duo 2 T5200, 1.6 ghz, cache L2 4MB e FSB 667MHz.
- Scheda Video NVidia GEForce 7300, 256 megabyte dedicati, fino a 520.
- Memoria Ram: 3 Gigabyte.

Vorrei chieder se secondo voi questa disponibilità hardware può essere considerata "sufficiente" (e in che misura) per lavori di video editing. Mi spiego: sto da qualche tempo usando Pinnacle Studio 10 plus (e quando parlo di lavori di video editing mi riferisco a software di questa categoria, o di categoria superiore alla quale vorrei passare per prospettive di tipo semi-professionale), e non mi trovo pienamente soddisfatto in quanto i tempi di rendering sono, per gran parte degli effetti applicati, troppo lunghi, e il programma spesso "inciampa" p.es nelle fasi di scrubbing, o appunto di rendering. Ritenete sia un problema di hardware troppo poco performante? O potrebbe dipendere invece dal software che uso?
Vi ringrazio anticipatamente.
mamo26
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/04/07 14:43

Sponsor
 

Re: opinioni su hardware per video editing

Postdi m.paolo » 01/10/08 15:21

mamo26 ha scritto:Ritenete sia un problema di hardware troppo poco performante? O potrebbe dipendere invece dal software che uso?

Per me non è il programma. Il notebook con le caratteristiche da te menzionate (sopratutto il processore) non è adatto per fare quel tipo di lavoro. Se vuoi rimanere nell'ambito portatile, ci vuole un sistema più potente, di ultima generazione, tipo un Centrino 2: T9500, Cache 6 MB L2, Velocità di clock 2,60 GHz, Front Side Bus 800
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: opinioni su hardware per video editing

Postdi axelrox » 01/10/08 17:40

Concordo con Paolo.. ad ogni modo i notebook, anche se di ultima generazione, sono i meno adatti per il videoediting..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: opinioni su hardware per video editing

Postdi mamo26 » 02/10/08 17:14

Sigh! Lo supponevo! :cry:
Vi ringrazio comunque.
mamo26
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/04/07 14:43


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "opinioni su hardware per video editing":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti