Condividi:        

Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 30/09/08 12:37

Come ho detto in un precedente topic ho un portatile vista e un fisso xp collegati in rete con il router netgear, il fisso con il cavo ethernet e il portatile che si collega tramite wirelles, il problema e questo:il fisso appena entro in windows automaticamente entra in rete..il portatile dopo l'avvio di windows ci mette almeno 3 minuti per entrare in rete..(ho messo la connessione automatica alla rete, senza digitare la password), il problema e che lo fa solo con il mio portatile da un po di tempo a questa parte cosa che appena comprato non lo faceva, e non ho installato nulla di programmi che partono all'avvio!
Ho provato 2 portatili di amici e si collegano subito appena antrano in windows..il problema e solo sul mio!
Sul portatile come del resto sul fisso e sui portatili dei miei amici provati sono installati lo stesso spyware e lo stesso antivirus con le stessa e identica configurazione, perchè succede questo?
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi patrix966 » 30/09/08 13:02

Ciao..forse è l'avvio del tuo computer che è un pò lento..da start-esegui digita msconfig in alto a destra trovi la voce avvio..deselezione tuttle le voci che non vuoi far partire all'avvio

NB: non deselezionare voci che non conosci che potrebbero essere fondamentali per il corretto avvio del sistema

Anche un deframmentazione potrebbe riordinare il s.o. e snellire l'avvio..in ogni caso da 3 minuti non sono una tragedia :D ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 30/09/08 13:33

patrix966 ha scritto:Ciao..forse è l'avvio del tuo computer che è un pò lento..da start-esegui digita msconfig in alto a destra trovi la voce avvio..deselezione tuttle le voci che non vuoi far partire all'avvio

NB: non deselezionare voci che non conosci che potrebbero essere fondamentali per il corretto avvio del sistema

Anche un deframmentazione potrebbe riordinare il s.o. e snellire l'avvio..in ogni caso da 3 minuti non sono una tragedia :D ;)

Non sn i tre minuti ma vorrei capire il motivo..il portatile ha due mesi e nn sta installato praticamente nulla, se nn le cose basilari, mi domando il perchè su altri portatili vecchi di qualche anno e ti dico che erano anche un po incasinati, parte alla grande...ripeto il mio andava bene..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi piercing » 30/09/08 14:44

su che schermata rimane? prova a guardare anche i log di sistema se hanno errori evidenti ad ogni avvio...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 30/09/08 17:48

piercing ha scritto:su che schermata rimane? prova a guardare anche i log di sistema se hanno errori evidenti ad ogni avvio...

Rimane su windows..nn si blocca nulla, e si puo agire tranquillamente ho anche tolto sia lo spaiware che l'antivirus ma nulla...
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi patrix966 » 30/09/08 19:32

Quindi in basso a destra non compare per nulla per 3 minuti il simbolo della connessione wireless?

prova a controllare nel menu del router se c'è qualche start up programmato..
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi piercing » 30/09/08 20:13

per curiosità... in questa fase di "psuedo" blocco prova a premere invio... e vedi se cambia qualcosa...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 30/09/08 22:16

patrix966 ha scritto:Quindi in basso a destra non compare per nulla per 3 minuti il simbolo della connessione wireless?

prova a controllare nel menu del router se c'è qualche start up programmato..


No, non compare nulla, ci sn i due televisorini con la x..e poi dopo 3 minuti si apre la connessione..
Nel menu' nn ce nulla di programmato! :(
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 30/09/08 22:17

piercing ha scritto:per curiosità... in questa fase di "psuedo" blocco prova a premere invio... e vedi se cambia qualcosa...

Fatto..ma niente!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi patrix966 » 30/09/08 22:21

Se il sistema non si connette prima di 3 minuti vuol dire che in questo lasso di tempo stà compiendo altre operazioni..(m và.. :D )..quindi hai visto in msconfig cosa parte all'avvio in automatico?controlla magari anche l'event viewer..digitando da esegui eventvwr ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi piercing » 30/09/08 22:21

ho capito la situazione... i computerini (anzi il computerino... visto che parliamo di wireless) rimane con la X rossa per un pò di tempo, ma l'operatività del PC rimane la stessa... giusto?

prova innanzitutto (se puoi) ad eliminare la protezione dalla rete wireless e verifica se il tempo di "connessione" è analogo

fatta questa prova accertati che il driver della scheda wireless integrata sia l'ultimo disponibile (vai direttamente sul sito del produttore della scheda)...

utilizzi la gestione senza fili di windows o la gestione del driver? in genere è consigliabile la prima senza neanche l'installazione del software della scheda, ma solo del driver (generalmente contenuto nello stesso software della scheda)...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 01/10/08 14:40

patrix966 ha scritto:Se il sistema non si connette prima di 3 minuti vuol dire che in questo lasso di tempo stà compiendo altre operazioni..(m và.. :D )..quindi hai visto in msconfig cosa parte all'avvio in automatico?controlla magari anche l'event viewer..digitando da esegui eventvwr ;)

fatto..ma nn trovo nulla di ke
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 01/10/08 14:52

piercing ha scritto:ho capito la situazione... i computerini (anzi il computerino... visto che parliamo di wireless) rimane con la X rossa per un pò di tempo, ma l'operatività del PC rimane la stessa... giusto?

prova innanzitutto (se puoi) ad eliminare la protezione dalla rete wireless e verifica se il tempo di "connessione" è analogo

fatta questa prova accertati che il driver della scheda wireless integrata sia l'ultimo disponibile (vai direttamente sul sito del produttore della scheda)...

utilizzi la gestione senza fili di windows o la gestione del driver? in genere è consigliabile la prima senza neanche l'installazione del software della scheda, ma solo del driver (generalmente contenuto nello stesso software della scheda)...

I driver sn gli ultimi disponibili, perchè ho un programma toshiba che mi avverte quando ci sn nuovi driver..provero' cn la protezione tolta ma nn credo sia questo perchè dal 1 gg è protetta dunque...se prima andava bene..
Utilizzo la gestione senza fili..dal portatile non ho installato nulla..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...

Postdi Kiavik » 04/10/08 17:11

Aggiornamento:oggi mi è venuto la brillante idea di installare il sp1 di vista, dopo l'installazione il portatile ha subito rallentamenti, i programmi nn partivano piu..ecc.ecc.infatti ho esposto il problema nella sezione windows...visto ke dopo l'installazione il portatile era inutilizzabile ho disinstallato solo il sp1, il portatile è tornato fortunatamente come prima, ma la cosa curiosa e che ora mi connetto immediatamente nn ce bisogno piu dei famosi 3 minuti..raba pazzesca..boh
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Portatile che entra in rete dopo 3 minuti...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti