Condividi:        

XP non parte.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

XP non parte.

Postdi toti64 » 30/09/08 19:48

salve e grazie a quanti mi potranno aiutare,,,,, ho aperto un file zip che aveva un virus, nod32 lho bloccato ma da quel momento in poi si è tutto bloccato,,, ho spensto il pc tenendo premuto il taso d'accensione,,, e all'accensione xp dava l'input iniziale e poi schermo nero..... Ho un disco di recovering che ho provato a mettere dentro,, ma quando arriva al 14% si blocca e mi apre un pagnia con un unico comando "premere CTRL+ALT+DEL fatto questo mi da solo la possibilità ora di entrare in F12,, ho un acer t 180 con sistema xp media center edition 2005,,,,
credo che mi serva il cd di istallazione di xp per potere riavere il pc operante,,, ho provato per escludere danni all'hard disc a iniziare l'istallazione di un vecchio win 98 e mi sono fermato nel punto in cui mi diceva che c'erano nel dos vecchi file e se li volevo cancellare,, a questo punto mi sono fermato,,, anche se credo che avendo iniziato il recovering mi abbia già cancellato qualcosa,,,, credo più o meno d'avervi detto tutto,,,,,,
cosa posso fare??
mi serve il cd originale??
lo posso avere???
grazie
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Sponsor
 

Re: XP non parte.

Postdi axelrox » 30/09/08 20:16

Fai un ripristino col il software di recovery che hai in dotazione (dov'è compreso il sistema operativo).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: XP non parte.

Postdi toti64 » 30/09/08 20:18

lho fatto e mi si blocca al 14%..... questo è il problema credo.. che sono fermo.




axelrox ha scritto:Fai un ripristino col il software di recovery che hai in dotazione (dov'è compreso il sistema operativo).
Ciao.
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Re: XP non parte.

Postdi patrix966 » 30/09/08 20:56

Se hai un disco di windows xp..potresti reinstallare il sistema operativo senza formattare, in questo modo salveresti i dati..ma di certo non avresti un computer molto ordinato dopo..ma avresti la possibilità di salvare tutto per poi formattare completamente e reinstallare.

Ps: anche se lo stesso lavoro avrebbe dovuto fare il disco di ripristino
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: XP non parte.

Postdi toti64 » 30/09/08 21:47

lo so ma il disco di recovering come detto ad un certo punto si blocca,,,, potrebbe essere danneggiato qualcosa a livello hardware?? sto cercando per escludere questo di trovare il disco di xp domani chiamo microsoft,,,,, come detto prima la prima parte di una prova di istallazione di un vecchio sistema operativo l'aveva fatta,,, quindi non posso escludere che ci sia qualcosa di danneggiato sin quando non provo xp originale,,,bho non so che pensare, se portarlo subito da un tecnico o fare delle prove....
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Re: XP non parte.

Postdi Mikizo » 30/09/08 22:18

Facciamo ordine.

Il tentativo di installare Windows 98 ha certamente fatto più danni di quanti non ne avesse fatti il virus (se di virus si trattava).
Prima infatti avresti potuto cercare di ripristinare il sistema senza formattare, ora invece è estremamente improbabile che tu riesca ad avviare il vecchio sistema operativo.

Se hai dati importanti nel PC, l'unico consiglio che mi sento di darti è di smontare il tuo HD e di collegarlo ad un altro computer come disco secondario (se non hai un altro PC chiedi ad un amico). In questo modo potrai cercare di accedere alle tue cartelle e tirarne fuori i dati.

Dopodichè, rimontato l'HD nel computer, dovrai utilizzare il disco di ripristino per una formattazione e reinstallazione.
Quando parte la procedura avrai sicuramente il modo di scegliere tra una operazione di reinstallazione del sistema senza formattazione (semplice riscrittura dei file di sistema) ed un operazione completa, con formattazione del disco. Dovrai scegliere quest'ultima. Ogni produttore di computer sceglie un modo diverso di chiamare le due procedure, ma dovrebbe essere facile capire quale sia l'una e quale l'altra.

Se l'operazione si dovesse continuare a bloccare, le possibilità sono due: o il disco è rotto, e puoi scoprirlo con un test (che potresti avere anche nel BIOS) oppure il disco di ripristino è danneggiato, se non difettoso all'origine. Sono possibili altri tipi di ipotesi (RAM danneggiata, scheda madre difettosa) ma magari le analizziamo dopo, se il problema non trova soluzione come ti ho indicato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "XP non parte.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti