Condividi:        

Velocità con modem 56k

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Velocità con modem 56k

Postdi taddy125 » 13/12/02 19:50

Un saluto a tutti,
ho cambiato casa, ho ricollegato il pc alla linea telefonica e la velocità massima di connessione risulta pari a 26400...Che è successo? A casa vecchia si collegava a 48000...mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla linea telefonica..ma dovrebbe essere uguale! Mi hanno detto che dipende da mamma telecom, che non si può fare niente..non vorrei che me lo dicessero per farmi comprare l'adsl. I parametri del modem e connessione sono settati in maniera corretta, non ci sono prolunghe dal pc alla presa....qualcono ne sa qualcosa????

Grazie ragazzi, accetto qualsiasi risposta!
taddy125
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 13/12/02 19:54

Se i settaggi erano quelli di prima è la linea..

Controlla i fili di collegamento e prova a collegarti dalla presa "principale" senza usare altre prese..


La nuova casa ha una nuova linea o ha una vecchia linea?


Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 13/12/02 19:55

Hai provato a collegarti con un altro provider? Ad es, se ora ti connetti a un pop libero, prova a cambiare e a connetterti ad uno tiscali... magari è il pop 'intasato'... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Vecchia linea

Postdi taddy125 » 14/12/02 02:02

Ho provato a collegarmi con altri pop ed altri abbonamenti, ma temmoo che sia una linea telefonica vecchia percheè il palazzo in cui abito è dei primi del novecento...quindi ragazzi, se la linea è vecchia mi attacco al tram??????

grazie...sigh sigh :(
taddy125
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Milano

Re: Vecchia linea

Postdi Nicola » 14/12/02 12:36

taddy125 ha scritto:Ho provato a collegarmi con altri pop ed altri abbonamenti, ma temmoo che sia una linea telefonica vecchia percheè il palazzo in cui abito è dei primi del novecento...quindi ragazzi, se la linea è vecchia mi attacco al tram??????

Chiama Telecom e fatti fare un controllo gratuito :D
[OT]
I palazzi del Novecento hanno svantaggi e vantaggi trai quali la scomodita' tecnologica (parabole nn installabili sempre, linee vecchie...) ma hanno un valore storico (ed economico :p) inestimabile.
[/OT]

Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Rosaspina » 14/12/02 14:33

una volta mi è capitato questo: il mio modem (56k) server libero va in media a 50/52000 bps,quindi nn mi lamento,ma ad un certo punto faceva questo:si collegava,a mano a mano la velocità scendeva e cadeva la connessione:prova che ti riprova,scopro trattavasi di un virus.
formattone e via.
nel tuo caso,passa un buon antivirus e se nn ne hai (di vurus e co.)prova a istallare e disinstallare il modem.
è un pò come il pugno alla tv quando salta l'immagine,ma a volte funziona :D
ciao!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Velocità con modem 56k":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti