Condividi:        

Connessione H3G di tre Italia

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione H3G di tre Italia

Postdi MarioScot » 29/09/08 12:12

Salve a tutti,

ho il seguente problema ho un contratto TRE DATI con modem momo design incluso. Fino ad oggi la navigazione era perfetta poi ho deciso di mettere in rete il computer e da quel momento la connessione non va più!! In pratica riesco anche a connettermi ma non riesco a scaricare dati. Tutto questo avviene quando ho la rete abilitata perchè quando la rete la disabilito il modem comincia di nuovo a funzionare correttamente. Quindi deduco che il problema è sulla rete che ho creato!!! Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
MarioScot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 12:04

Sponsor
 

Re: Connessione H3G di tre Italia

Postdi piercing » 29/09/08 12:19

il computer cerca la connessione internet attraverso la scheda di rete... che tipo di rete è? casalinga, aziendale? chi ti assegna l'indirizzo IP sulla scheda di rete?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Connessione H3G di tre Italia

Postdi MarioScot » 29/09/08 13:11

Ciao Piercing,

allora ho collegato 2 stampanti e 2 pc su un router Zyxel 660 quello di libero per indenderci. Premetto che lu uso solo come router no come modem. Ho semplicemente installato le due stampanti non ho creato anche una connessione tra i computer. In pratica ho collegato le due stampanti ed i due computer via cavo al router poi ho reinstallato le stampanti come stampanti di rete. Non ho creato una rete tra i computer però perchè non mi serve. Quello che succede però è questo.. Quando ho la connessione alla rete locale abilitata non riesco a navigare mentre se la disabilito si. Anche io ho capito che il computer considera prioritaria la rete locale al posto della connessione remota con H3G. Come posso risolvere questo problema?

Ciao
MarioScot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 12:04

Re: Connessione H3G di tre Italia

Postdi MarioScot » 29/09/08 14:17

Nessuno si intende di queste cose?

ciao
MarioScot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 12:04

Re: Connessione H3G di tre Italia

Postdi piercing » 29/09/08 15:08

qui si va a tentativi... soluzione certa non l'ho mai trovata... non avendo mai trovato come impostare la priorità tra le reti...

se è il router che ti da l'indirizzo IP sulla LAN (e cioè l'impostazione del DHCP sulla scheda di rete dice "ottieni indirizzo automaticamente") prova a mettere su quella scheda un indirizzo IP statico congruente con quello che ti viene assegnato dal router e non mettere nessun indirizzo al gatway... potrebbe essere che in questa maniera la richiesta ad internet viene forzata verso la connessione col modem.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Connessione H3G di tre Italia

Postdi MarioScot » 29/09/08 15:55

Ah capisco!!
si sulla scheda di rete è impostato in questo modo..come faccio a sapere l'indirizzo ip che mi assegna il router?

ciao
MarioScot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 12:04

Re: Connessione H3G di tre Italia

Postdi piercing » 29/09/08 16:06

start
esegui...
cmd
iponfig /all + <invio>
e vedi cosa ti scrive
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione H3G di tre Italia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti