Condividi:        

Blocco PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Blocco PC

Postdi Carmilla Millarca » 28/09/08 10:18

Salve a tutti.
Posto qui perchè credo che il problema che affligge il mio pc sia di natura hardware.

Le caratteristiche:

Amd Sempron 2600 (1,83 Ghz)
Ram 1 Giga
Scheda Madre: un AsRock (un modello un pò vecchiotto, ma anch'esso sostituito da qualche mese).
Scheda video: GeForce2 MX 400

Sistema Operativo: Win XP Pro SP2 (aggiornato).

Problema:
Il pc si blocca e qui cerco di spiegarmi.
Avviene quando il carico della CPU è al 100% (tendenzialmente durante l'uso di giochi).
Spesso viene annunciato da un non refresh dell'orologio di Windows nella Taskbar. Si ferma ad una certa ora, e dopo tot tempo variabile, il pc intero si pianta, senza nessun errore. Non è possibile aprire il Task Manager o fare alcunchè, resta fisso sull'ultima schermata.
L'unica soluzione è riavviare dal tasto reset.

Fatto già la scansione di virus e il pc è pulito, del resto il problema si è ripresentato non appena ho montato un HD nuovo (funzionate), formattato e pulito da qualsiasi eventuale schifezza.

Anche i moduli della Ram dovrebbero andar bene (sono 2 banchi di memoria).
I driver della scheda video sono aggiornati (messi pure i Detonator).

Se il problema fosse dunque hardware, quale potrebbe essere quindi? O cosa posso fare per cercar di verificare da me senza doverci mettere in mezzo un tecnico spilla soldi? :D
Vi ringrazio.
Carmilla Millarca
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/05/08 19:29

Sponsor
 

Re: Blocco PC

Postdi patrix966 » 28/09/08 23:14

Ciao vai su start-esegui e digita eventvwr --postaci l'errore che vedi scritti nelle varie sezioni
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Blocco PC

Postdi Carmilla Millarca » 29/09/08 10:13

Grazie della risposta, ecco gli errori rilevati.

Sezione Sistema:

- Schedule (Avvio del comando At1.job non riuscito a causa del seguente errore: impossibile trovare il file specificato).

- Service Control Manager (Sistema ASInsHelp non è stato avviato per il seguente errore: impossibile trovare il file specificato.)

- Disk (Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D. Errore ID Evento: 7

Sezione Applicazioni:

Symantec AntiVirus (Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento (46) nell'origine.
Il pc potrebbe non disporre delle risorse necessarie, informazioni nel Registro di Sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un pc remoto. Utilizzare /Auxsource=flag per recuperare la descrizione).

Faccio però notare che non uso piu' il Symantec, ma l'AVG e non mi rileva errori.
Carmilla Millarca
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/05/08 19:29

Re: Blocco PC

Postdi patrix966 » 29/09/08 13:47

ciao, mai hai controllato le date degli errori?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Blocco PC

Postdi Carmilla Millarca » 29/09/08 13:56

Sì certo che le ho controllate, e per fare una verifica lo faccio ogni volta dopo il blocco del pc.
Effettivamente i due errori di sistema sopra elencati si ripetono sono sempre, quindi problemi alla periferica dell'HD (o a qualcosa ad esso connesso), e quello del Service Control Manager.
Carmilla Millarca
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/05/08 19:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Blocco PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti