Condividi:        

Connessione internet con xubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Connessione internet con xubuntu

Postdi petcio90 » 27/09/08 22:00

salve a tutti è la prima volta che posto quindi ciao a tutti...

chiedevo come da titolo come configurare una connessione tramite router collegato alla scheda di rete. vi spiego il mio travaglio.

mi serviva un pc nuovo per camera mia (anche uno vecchio) e quindi ho preso a gratis un vecchio packward bell di un mio amico (ben 16 giga di memoria e 128 mega di ram :lol: ...) quindi ci ho tolto xp (come si fa a pensare di far girare xp con quelle caratteristiche) e ci ho messo il sistema operativo meno richiedente di risorse esistente che io conosca: XUBUNTU.

installato alla perfezione vengo poi a scoprire che non c'era installata una scheda di rete, quindi me ne vado a comprare una per 5 euro (tanto costano tutte cosi). me l'ha riconosciuta e dovrebbe andare.

il punto è che internet non va. collego il tutto (il router dovrebbe avere le configurazioni giuste perchè lo utilizzo anche per un pc xp e quindi l'ho configurato da li) e mi dice che la rete locale è collegata e in alto a destra ci sono 2 pc che lampeggiano (stile windows per intenderci). se clicco sopra ai 2 pc mi viene fuori un piccolo popup da cui posso scegliere:
1) collegati alla connessione "pincopallino"
2) configurazione manuale

se clicco sulla 1, mi viene fuori un popup più grande in cui devo inserire delle carattestiche di connessione(nome utente password). solo che ste cose le dovrebbe fare il router! e oltretutto visto che non mi ci sono mai collegato a internet con quel pc la mia lingua è metà ita e metà inglese e quindi non si capisce una mazza...


chi ha capito il mio problema o ci è passato mi aiuti please :cry: , chi non ha capito che cosa ho detto lo posso capire :D , quindi sono disposto a ripostare la mia domanda, magari aggiungendoci degli screener cosicchè possiate capire!

grazie mille a tutti quanti, bel forum, ci passerò un bel po di tempo!
petcio90
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/09/08 14:22

Sponsor
 

Re: Connessione internet con xubuntu

Postdi gunter » 27/09/08 23:57

Immagino che tu abbia preso una scheda di rete lan, non wireless, giusto? La connessione ad internet è ppp over Ethernet, ad esempio l'adsl di alice? Con windows come effettui la connessione? colleghi semplicemente il cavo, ti viene assegnato automaticamente l'ip e puoi già andare in internet?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Connessione internet con xubuntu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti