Condividi:        

HSDPA OFFERTE OPERATORI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gexxy » 23/09/08 12:38

Salve,
vorrei connettermi a internet col portatile tramite cellulare o scheda hsdpa (la connessione + veloce al momente giusto? a che velocità dovrebbe andare?)
Volevo chiedere dove posso confrontare le varie offerte del 2008 di 3, wind, vodafone, tim in modo da scegliere la più conveniente...voi quale mi consigliate?
Cercando su google ho trovate solo offerte vecchissime e poco convenienti del 2006 max 2007...

Inoltre mi consigliate comprare un cell o una scheda per connettermi?
e quale tipo di scheda o quale tipo di cell mi converrebbe prendere?

Scusate le tante domande ma sono proprio a 0 su quest'argomento...non so nemmeno se ho fatto davvero le domande giuste...e non so nemmeno come si chiama l'argomento (banda larga mobile per caso?!?)
se avete altro da aggiungere ve ne sono grato...

Grazie 1000
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi piercing » 23/09/08 20:40

dipende da che utilizzo pensi di farne...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gexxy » 23/09/08 20:46

utilizzo classico...altrimenti avrei specificato...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi piercing » 23/09/08 21:05

specifica meglio... quello che per te è classico, per i gestori telefonici non lo è...

giorni della settimana...
orari...
quantità di dati (e cioè utilizzo della navigazione)
apparecchi con i quali ti vuoi connettere...

ecc...

non esiste mai un'offerta piu vantaggiosa in assoluto, ma è piu vantaggiosa in relazione al tuo utilizzo...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gexxy » 23/09/08 23:52

lascia perdere dai..aspetto la risposta di qualcun altro...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi Mikizo » 24/09/08 01:22

gexxy ha scritto:Scusate le tante domande ma sono proprio a 0 su quest'argomento...non so nemmeno se ho fatto davvero le domande giuste...


piercing ha scritto:dipende da che utilizzo pensi di farne...


se non sai se hai fatto le domande giuste, e ti viene chiesto di specificare delle informazioni in più, forse vuol dire che queste sono utili... nessuna offerta è "più conveniente", perchè ognuna ti dà qualcosa in più di un altra ma anche qualcosa in meno...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi axelrox » 27/09/08 12:35

Ok eccoti qualcun'altro..

che utilizzo ne fai?

forse pensi che sia una domanda stupida, ma dato che nel mondo della fonia mobile l'utilizzo della componente Dati è estemamente diversa da quella fissa è di fondamentale importanza.
Ad ogni modo dici di saperne 0 e poi hai questo atteggiamento qui.. cerca di lavorarci un pò su..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gexxy » 27/09/08 13:32

ok mi hanno risposto subito in un altro forum in maniera secca e precisa senza farmi troppe domande saccenti.
esattamente con quello che volevo sapere...
ho già attivato l'offerta hsdpa scegliendola nell'elenco completo delle tariffe.
qui dopo 5 giorni siamo ancora a livello di intervista giornalistica....mah...contenti voi...
...e pensare che avevo risposto subito....ma "non era bastantemente esaurientemente sufficiente"
è un forum di aiuto non una dimostrazione di "superiorità di conoscenze attraverso moduli da compilare tipo domanda di ricerca lavoro"
se entravo nel vostro gioco iniziava una catena abnorme di domande...
dato che "uso classico" era troppo poco avrei dovuto dire "uso internet quando mi va di accendere il pc e di usare internet" e voi "sì ma quando?" e io non so oggi un quarto d'ora per leggere la posta...domani ci sono le partite quindi vedrò i risultati online" e voi "sì...ma ti vuoi vedere anche i goal online?perchè così scatta la tariffa a dati" e io avrei dovuto rispondere "è ovvio che se vado ad esaurire l'offerta i goal li vedrò in tv" e voi "ma vuoi scaricare un film?"...etc....etc... etc....
ps posto la pagina va...così aiuto qualcun altro
http://tariffe.giovani.it/offerta_umts. ... 770b938e51
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gunter » 27/09/08 14:37

Mi sembra che tutti ti abbiano risposto con cortesia, e ti abbiano fatto delle domande più che lecite per darti una risposta precisa, probabilmente se avessi specificato che in media ci passi 2ore/giorno ti avremmo proposto offerte superiori alle 60 ore al mese con magari chiavetta usb. Ma purtroppo da parte tua non c'è stata molta collaborazione.
Che tariffa hai scelto alla fine?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gexxy » 27/09/08 14:45

veramente io ho collaborato sin dalla prima risposta...
però purtroppo la cortesia è una cosa...la pizzicallantaggine è un'altra...ci si sente un pò presi in giro...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gunter » 27/09/08 14:55

gexxy ha scritto:utilizzo classico...altrimenti avrei specificato...

gexxy ha scritto:lascia perdere dai..aspetto la risposta di qualcun altro...

Questa, credo, ma correggimi se sbaglio, non è collaborazione e non è neanche molto rispettosa nei confronti di chi cerca di rispondere al meglio e con maggior precisione alle tue richieste.

In ogni caso alla fine che scelta hai compiuto? Hai preso anche una chiavetta usb?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gexxy » 27/09/08 15:02

vabbè che ti devo dire...non sono collaborante e non sono rispettoso...grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gexxy » 27/09/08 15:04

non è che difendendovi tra di voi cambia quello che avete scritto...
giudicheranno gli utenti che leggeranno...
perlomeno io ho postato qualcosa di utile per tutti
voi avete solo fatto molte chiacchiere...
ciao
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gunter » 27/09/08 15:12

grazie per aver postato il link, ma cosa hai scelto fra tutte quelle offerte?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi gunter » 27/09/08 15:13

Ma quel link è a offerte umts tu non volevi hsdpa?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: HSDPA OFFERTE OPERATORI

Postdi piercing » 27/09/08 17:18

al 99% è uguale gunter... in generale c'è solo una distinzione nel fatto se navighi con il browser del telefonino o se usi il telefonino come modem (e quindi anche le varie sim dati con modem USB o LAN)... le prime generalmente sono piu convenienti...

certamente da quello schema mancano tante tariffe... ad esempio tutte le TIM a tempo e non a dati... (p.es. la Maxxi Alice 100)...

se gexxy ha trovato quella che meglio si adatta a lui... direi di chiudere qui la questione...

"domandare è lecito... rispondere è cortesia..."
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "HSDPA OFFERTE OPERATORI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti