Condividi:        

aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato

Postdi alexroma » 23/09/08 22:58

Problema con la seconda parte dell'installazione di XP!!!!

nel pc si è bruciata la scheda madre e la cpu, l'ho portato ad assemblare sostituendo i pezzi guasti.. ora dovendo per forza rinstallare xp, mi da problemi..( partendo dal fatto che ho installato sistemi operativi vari diverse volte su diversi pc e questa e la prima volta che mi da questo tipo di problema).allora, io ho impostao dal bios boot su cd-dvd ho fatto partire l'nstallazione di xp dal cd tramite questa ho formattato il disco e ho fatto partire l'installazione, al riavvio però non mi appare la schermata solita, dove mi fa proseguire l'installazione... ma ce di piu invece della solita schermata di installazione mi appare la schermata che appare quando si preme F8( modalita provvisoria....) cosa puo essere? è possibile che il cd di xp professional sp1 sia troppo vecchio visto che ho fatto montare scheda madre e cpu abbastanza recenti? io ho provato anche con home edition sp2 ma uguale... ultima cosa --> ho provato a ripetere la procedura diverse volte e mi da sempre lo stesso problema anzi alcune volte non mi fa partire nemmeno l'installazione perche dice una cosa del genere" il disco è collegato male o controllare alimentazione"


grazie mille
alexroma
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/09/08 22:43

Sponsor
 

Re: aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato

Postdi patrix966 » 24/09/08 12:32

Ciao, sicuro di aver collegato bene l'hard disk? Magari il sistema non l'ho vede e quindi non sa dove installare il SO..
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato

Postdi Mikizo » 24/09/08 16:13

hard disk sata?
in caso affermativo hai lanciato l'installazione dei driver sata da floppy con F6?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato

Postdi ***GIO*** » 26/09/08 23:53

Scusate se mi intrometto nella discussione ma il thread faceva al caso mio..... Ho assemblato un pc da zero tutto ok, inserisco il cd WIn xp arrivo alla schermata F8 per accettare condizioni ma poi mi dice che non è stata trovata una versione precedente di WIN XP probabilmente legge il disco come se fosse un aggiornamento non una installazione ex-novo????? :evil: non mi è mai successo non so come muovermi qualcuno ha un consiglio da darmi, grazie in anticipo...
***GIO***
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/09/08 23:48

Re: aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato

Postdi ***GIO*** » 27/09/08 12:51

Nessuno sa consigliarmi, per favore.
***GIO***
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/09/08 23:48

Re: aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato

Postdi patrix966 » 27/09/08 13:04

Ciao, ma prima della procedura di installazione ti chiede di formattare il disco..hai formattato?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aiuto installazione di xp su pc nuovo assemblato":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti