Condividi:        

Acquisto dominio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Acquisto dominio

Postdi harry_potter » 26/09/08 21:04

Mi piacerebbe dare al mio piccolo sito in costruzione una collocazione seria, ho trovato http://www.tophost.it/th/index.php che offrono un dominio .it a 6 euri all'anno http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=27&Itemid=115 , vista la mia poca esperenzia (ho sempre creato piccoli siti artigianali su spazi free) ho qulche dubbio:
1) il prezzo dopo il primo anno può aumentare :?: (leggendo il contratto non è chiaro);
2) il file manager funziona come per i siti free :?: (preparo i files in html ed effettuo l'upload?)
3) posso creare un blog :?: (magari usando wordpress?)
4) c'è qualche "controindicazione" visto il costo molto basso :?:
Come al solito grazie in anticipo!
Saluti
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Re: Acquisto dominio

Postdi m.paolo » 26/09/08 21:47

Cerco di risponderti a tutte le domande, allora:
1) Negli ultimi anni i prezzi sono abbastanza stabili, che mi risulti non ci sono stati aumenti.
2) Per mettere le pagine che hai creato in html avrai bisogno di un programma, molto semplice da gestire, dove dovrai inviare al server che ospita il tuo sito quello che hai creato.
3) Se non sei esperto potrai usare uno di quei servizi gratuiti per tale scopo.
4) Si, la controiindicazione è che a quel prezzo ti danno in pratica solo il nome del dominio. Per poter avere un tuo sito con almeno 3 giga di spazio tuo dove poter pubblicare le tue pagine devi spendere almeno sui 25 euro l'anno.
Se hai bisogno di ulteriori specifiche spiegazioni, chiedi pure. Ciao ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Acquisto dominio

Postdi harry_potter » 27/09/08 12:44

Grazie per le risposte!!
1) Negli ultimi anni i prezzi sono abbastanza stabili, che mi risulti non ci sono stati aumenti

perfetto!
Per mettere le pagine che hai creato in html avrai bisogno di un programma, molto semplice da gestire, dove dovrai inviare al server che ospita il tuo sito quello che hai creato

come diceva Vasco, scusa non ho capito.... io uso M$ Publisher che mi crea i file html, poi di solito si caricano con una procedura web fornita da servizio di hosting, dovrebbe funzionare così ? Giusto ?
3) Se non sei esperto potrai usare uno di quei servizi gratuiti per tale scopo

vedi sopra
4) Si, la controiindicazione è che a quel prezzo ti danno in pratica solo il nome del dominio. Per poter avere un tuo sito con almeno 3 giga di spazio tuo dove poter pubblicare le tue pagine devi spendere almeno sui 25 euro l'anno.

600 mb mi bastano per ora, poi si vedrà
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Acquisto dominio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti