Condividi:        

Salve : )

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Salve : )

Postdi PointOfKnowReturn » 25/09/08 22:59

Sono nuovo, nuovissimo.. ehm.
Vorrei innanzitutto fare un saluto, e dire che sogliare le pagine del forum, negli ultimi tempi mi è tornato molto utile. : )
Comunque.. ho un problema con un pc, vi spiego brevemente, magari fatemi sapere se sono approdato nella sezione giusta..

E' un pc un pò vecchio, con window xp..aveva da tempo numerosi problemi, sopratutto riguardo virus.
Il giorno stesso in cui mi sono deciso a comprare un HD esterno, per salvare le mie cose e formattare tutto, un avviso mi ha avvisato di un "crash imminente" da quel punto il pc mi si è spento e non si è più riacceso. si bloccava sul boot, rimaneva sullo schermo la pagina nera "searching boot from ide-1...ok" e non succedeva nulla.
Così, ho inserito un cd di installazione di windows xp, ma le uniche due operazioni che posso fare, sono quella di formattare tutto per installarlo, oppure accedere alla console di ripristino in dos..
a quel punto, da inesperto quale sono, ho fermato tutto, ho fatto exit da dos, e l'ho spento.
Ora, se lo riavvio normalmente, non mi appare più la schermata del boot, ma una pagina nera, con scritto in inglese che manca un file di system32 e che devo rimediare a copiarlo nel sistema se voglio avviare windows...

Il problema è che vorrei salvare le mie cose da quel pc : (
Non mi interessa ripristinarlo, tanto lo avrei formattato..mi basta accenderlo una volta..
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.. sono un pò inesperto e so che significa quando si ha a che fare con persone che chiedono aiuto su qualcosa.
Grazie.
PointOfKnowReturn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/09/08 22:13

Sponsor
 

Re: Salve : )

Postdi PointOfKnowReturn » 25/09/08 23:02

Ah.. dimenticavo.. il nome preciso del file non lo ricordo, ma se qualcuno ha voglia e capacità per aiutarmi, posso vederlo. Ri-grazie
PointOfKnowReturn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/09/08 22:13

Re: Salve : )

Postdi quizface » 25/09/08 23:17

Il mio consiglio e', monta un altro HD (magari apri quello esterno per montarlo interno) ed installa il sistema operativo, poi dal nuovo sistema operativo cerchi di salvare il salvabile dal vecchio HD.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Salve : )

Postdi PointOfKnowReturn » 25/09/08 23:45

Ah.. pensavo ci fosse un modo per copiare i file mancanti dal cd attraverso dos.. oppure qualche genere di programma di ripristino.. non so.
PointOfKnowReturn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/09/08 22:13

Re: Salve : )

Postdi PointOfKnowReturn » 26/09/08 09:09

Mi sa che ho sbagliato titolo del post..
PointOfKnowReturn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/09/08 22:13

Re: Salve : )

Postdi Caffey » 26/09/08 11:44

Riesci a far partire il DOS almeno? Potresti provare a masterizzare un po' di roba in CD in questo modo. Però non l'ho mai fatto, non ti saprei aiutare molto da questo punto di vista. La soluzione più semplice mi sembra proprio quella di quizface.
A proposito: te ne sei accorto da solo per fortuna, però la prossima volta metti un titolo esplicativo del problema! ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Salve : )

Postdi PointOfKnowReturn » 26/09/08 12:41

ehhh si, me ne sono accorto. ehehe.
Non so bene che intendi per far partire dos... si apre la console di ripristino, che è fatta come dos... sai, davvero, non me ne intendo. O_O
Ho provato a dare il comando per visualizzare le cose presenti in C: ma non mi fa accedere..
PointOfKnowReturn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/09/08 22:13

Re: Salve : )

Postdi axelrox » 26/09/08 14:12

Volendo c'è un'altra via.. scaricati Ubuntu (la più nota distribuzione Linux) e tramite quella (usandla come Live, cioè il sistema operativo si carica ma senza doverlo installare perchè risiede nelle RAM) recuperi i file che ti servono per poi procedere alla formattazione e alla reinstallazione di Win.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Salve : )

Postdi PointOfKnowReturn » 26/09/08 18:05

ciao axelrox.
Ma come dovrei fare con ubuntu ? cioè, lo metto su un cd e lo faccio lavorare sul pc in questione, oppure devo collegare l'HD ad un pc in uso ? grazie.
PointOfKnowReturn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/09/08 22:13

Re: Salve : )

Postdi axelrox » 26/09/08 18:11

Lo metti nel CD e fai il boot da li come quando parti con l'installazione di Windows.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Salve : )

Postdi PointOfKnowReturn » 26/09/08 18:19

grazie, ci provo.
PointOfKnowReturn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/09/08 22:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Salve : )":

Salve Tutti
Autore: caracasve
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti