Condividi:        

Autorun per USB

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 23/09/08 11:23

Ciao ragazzi,è quasi un ora che gironzolo sul web per creare un autorun per la mia penna USB e risultato ?! Nulla di che. Io non so se le cose che ho trovato valgono su Xp col service pack 1. Cmq gradirei aiuto su come creare un autorun per la USB che vadi bene per service pack1,pack2 e pack3.

Grazie anticapatamente
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 23/09/08 12:08

Un autorun de che?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 06:42

hai presente la penne USB che si usano nel 21° secolo al posto dei floppini e dei CD usati nell'era post-preistorica ?! Beh se hai capito sono quelle.[spero non ti sia offeso per un po di ironia] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 24/09/08 07:22

Si, ma non hai spiegato cosa vuoi. Un autorun che fa cosa?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 08:17

Allora questo autorun,dovrebbe far partire un documento xls per ora, ma in futuro vorrei cambiare applicazione o documento da far partire immediatamente appena inserisco la USB nel pc.
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 24/09/08 08:26

Prova a vedere questo, oppure fai una ricerca in rete. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 09:07

Guarda ho già visto quel link ed ho effettuato ricerche in rete e provato il programma "Mypendrive" o roba simile,ma non mi hanno risolto il problema. Ho provato a farlo anche a mano,il famoso Autorun.inf ma niente di che. Pensa ho fatto pure una shell in vb script per far partire il documento xls tramite il comando
Codice: Seleziona tutto
SHELLEXCUTE= nomedocumento.estensione del documento
ma non fa nulla,anzi quando inserivo la pendrive si apriva da sola come fa ora ma il documento xls non partiva per niente. Per questo ho fatto questo topic.
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 24/09/08 09:31

Da quello che ho capito l'autorun da usb è disabilitato da MS. Alcuni programmi che trovi in giro non fanno altro che aprire un determinato documento, ma non è un vero e proprio autorun, nel senso che funziona solamente sul computer in cui è installato questo programma.
Per il problema dello script, prova a disabilitare l'opzione che ti apre direttamente la chiavetta, forse funziona.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 09:48

Niente da fare,nonostante abbia tolto l'autoplay della periferica si apre sempre da sola ma non parte il file xls. Mannaggia a winzozz :evil: :evil:
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 24/09/08 09:56

Ma scusa un attimo, ma lo script dove l'hai messo? Come lo fai partire?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 10:01

allora premesso che non ho una cartella chiamata root e non so perchè,quindi ho messo il vb script nella pendrive così senza metterlo in una cartella specifica e poi ho creato il vb script che chiama il documento xls messo anche esso così nella pendrive e nel autorun.inf ho specificato di far partire il vb che dovrebbe a sua volta far partire il documento xls. Il percoso dei 3 files è il seguente "E:\" dico "E" perchè in questo pc lo riconosce così poi se cambio postazione mi mette "F" o "G".
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 24/09/08 10:28

Di solito root indica la cartella principale del dispositivo (sia esso hard disk, cd o chiavetta usb). Quello che hai fatto tu non funziona perchè l'autorun da usb non è supportato, altrimenti avrebbe funzionato già con il file xls.

Un modo per fare un autorun per una chiavetta usb potrebbe essere quello di fare un servizio che controlla quando un dispositivo usb è inserito, quindi controlla se esiste l'autorun.inf, lo apre, controlla quale file deve partire e lo avvia. Però funziona solamente sul pc dov'è installato il servizio.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 10:30

ì non vale però!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non esiste un modo per aggirare il problema?!
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 24/09/08 12:18

Da quello che ho capito no, nel senso che l'autorun non è abilitato per le periferiche rimovibili. Sul link che ti ho dato si parlava di montare la chiavetta come fosse una periferica "fissa", ma non so se funzioni, comunque dovresti controllare. Fatto sta che se vuoi l'autorun in ogni caso su qualsiasi computer dove vuoi che venga eseguito devi o installare programmi o modificare qualche cosa nel sistema operativo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 12:58

certo così è poco flessibile il sistema. Bhe credo che dovrò rassegnarmi
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi hydra » 24/09/08 13:31

Paolo87 ha scritto:certo così è poco flessibile il sistema.

Dipende dai punti di vista: così come lo vuoi fare tu lo potrebbe fare un virus (ad esempio).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 24/09/08 13:44

virus?! bha non ho parole
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Autorun per USB

Postdi Dylan666 » 25/09/08 09:39

Qui un po' di teoria e quelche esempio:
http://www.samlogic.net/articles/autoru ... -drive.htm

The AutoPlay dialog box in Windows

The dialog box that is shown when you insert a USB memory stick in a computer is called the AutoPlay dialog box. This dialog box is also shown when you insert a CD/DVD with no Autorun.inf file in a computers disc drive.

With a CD and DVD this dialog box can be suppressed if an Autorun.inf is placed on the disc. Unfortunately this is not possible, by default, with a USB flash drive. It is possible to change the behaviour of the drive by changing settings in Windows, and there exists also programs that can do this automatically, but most users don't have AutoRun turned on for USB flash drives. You can never expect that a random chosen user has this option turned on.

Well, this was the bad news. So where are the good news? Are there any? Yes, we have some good news. One good news is that there is a new command that can be used in the Autorun.inf file that almost give the USB flash drive AutoRun capability. The name of the command is ACTION and this command can display a user-defined text row in the AutoPlay dialog box. A text row that is connected to the OPEN command in the Autorun.inf file. This text row is always shown as the first item in the action list and it is also selected by default. So the user only needs to press Enter or OK to launch the program that is specified by the OPEN command.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Autorun per USB

Postdi Paolo87 » 25/09/08 09:50

thank's for all !!!!!!!!!!! :D appena ho un attimo mi vedo il tuo link
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Autorun per USB":

AUTORUN ?????
Autore: idraulico 85
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1
Autorun.inf
Autore: jac0
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti