Condividi:        

problema stampante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema stampante

Postdi marck » 23/09/08 20:10

Ho comprato sa poco una epson stylus dx9400f (vi spiego i fogli per la stampa passano attraverso dei piccoli rulli dentati in metallo)quando vado a stampare mi lascia il segno dei dentini sulla carta.
Come posso risolvere il problema?quale puo' essere la causa?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: problema stampante

Postdi Caffey » 24/09/08 15:04

Il problema è che i rulli sono troppo vicini, oppure la carta è troppo spessa... Se usi la carta normale allora temo debba portarla al negozio e far presente il tuo problema: se sono in grado di regolarli lo faranno loro, altrimenti la mandano in assistenza. Facci sapere che ti dicono.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: problema stampante

Postdi marck » 24/09/08 16:04

Sto usando la carta A4 297x210mm pero'i segni che lascia sulla carta non sono sempre uguali a volte sono piu marcati e a volte meno e qualche volta non ne lascia per niente
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema stampante

Postdi Caffey » 24/09/08 17:12

Hai fatto caso se queste differenze dipendono da cosa stampi, come o quando lo fai? Oppure sono puramente casuali?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: problema stampante

Postdi marck » 24/09/08 21:35

Credo che siano casuali pero' non sono sicuro.Ma puo dipendere dal fatto che cerco di adattare una foto troppo grande a un formato di carta troppo piccolo o il contrario, oppure dalla posizione che assume il foglio durante la fase di stampa?Ieri ho stampato una foto formato 1617x1080 su un foglio lucido 297x210mm e a lasciato i segni pero' non su tutta la foto ma solo in alcuni punti.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema stampante

Postdi aurelio37 » 24/09/08 22:37

Penso che il problema ti si presenti solo con le stampe fotografiche. Il problema l'ho risolto con la carta non più sottile, ma più spessa, ossia carta da 280 grammi al metro quadro.La mia è una stampante fotografica HP.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: problema stampante

Postdi marck » 25/09/08 01:00

Si il problema si presenta solo sulle stampe fotografiche raramente o quasi mai su carta normale
Mi sa che il problema e proprio quello perche la carta che ho io e da 200 grammi
Ma questo tipo di carta da 280 grammi e piu difficile da trovare o si trova normalmente?
Volevo chiederti anche un altra cosa mi capita molto spesso di configurare le impostazioni di stampa per stampare le foto SENZA MARGINI ricontrollo le impostazioni varie volte sull' anteprima di stampa controllando che l'aria stampabile sia tutta coperta dalla foto.Vado a stampare e mi ritrovo dei MARGINI LATERALI sulla foto tra l'altro di diversa misura l'uno dall' altro,e a volte solo un margine.Mi sapresti dare qualche consiglio?quale puo essere il problema?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema stampante

Postdi aurelio37 » 25/09/08 09:20

Come ho già scritto la mia stampante è una HP e quindi non è detto che la soluzione da me adottata sia valida per te. Con le stampe di documenti su carta da 80g non ho mai riscontrato problemi; per quanto riguardo la reperibilità della carta che uso per le foto non ho nessuna difficolà, la trovo in qualsiasi ipermercato.
Con la mia HP riesco a stampare senza margini solo con il formato A4 di qualsiasi marca e col formato 10X15 con linguetta della HP.
Dato che la tua Epson è in garanzia ti conviene contattare un centro assistenza.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: problema stampante

Postdi Caffey » 25/09/08 11:04

Nelle opzioni dovresti poter scegliere quanto allargare l'area di stampa senza margini. Io ho una canon ma credo che più o meno sia lo stesso.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: problema stampante

Postdi marck » 26/09/08 16:59

nelle opzioni di stampa allargo l'immagine della foto fino a che copra tulla l'area stampabile e qundi risulti senza margini ma nonostante faccia tutto questo quando vado a stampare mi ritrovo un margine bianco sul lato destro della foto
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema stampante

Postdi Caffey » 26/09/08 17:12

Che cosa intendi per Opzioni di stampa? Io sto parlando delle preferenze della stampante, tra le quali dovrebbe esserci un comando stampa senza bordi con una barra che ti permette di aumentare o diminuire lo spazio che deve prendere la foto. Non è sufficiente coprire tutto il foglio per ottenere una stampa senza margini!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: problema stampante

Postdi marck » 26/09/08 18:52

Allora io prima entro nelle proprieta della stampante dove ti da la possibilta' di decidere il tipo di carta e il formato e sempre in questa finestra scelgo l'opzione senza margini e infine ok
Dopo faccio clic su stampa ed entro nella seconda finestra qui ho 3 possibilita:
zoom per adattamento pagina
zoom a percentuale
dimensione originale
Io scelgo sempre la seconda opzione zoom a percentuale, e provo le varie percentuali con i numeri entrando varie volte nell'ultima finestra cioe nell'anteprima di stampa fino a che non vedo che tutta l'area stampabile e coperta dall' l'immagine della foto.
Ma quindi i bordi bianchi dell' area stampabile non corrispondono ai bordi della foto?quindi il margine bianco cosa indica?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema stampante

Postdi Caffey » 27/09/08 17:15

Non è che non corrisponde, è solo che non sarà mai preciso. Prova ad aumentare la percentuale oltre il limite di stampa e dimmi se funziona.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: problema stampante

Postdi marck » 27/09/08 23:59

Stavo provando a stampare ma e terminata la cartuccia del ciano quindi non mi fa stampare piu niente esce solo il messaggio per sostituire la cartuccia.Ma e possibile stampare con le cartucce che rimangono senza sostituire per forza quella terminata?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema stampante

Postdi Caffey » 30/09/08 19:06

Alcune stampanti non lo permettono. Non è escluso che la tua sia una di quelle ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti