Condividi:        

problema all'accensione del PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema all'accensione del PC

Postdi spirox » 21/09/08 20:34

Ciao, mi succede una cosa strana: quando accendo il pc non si avvia ma avviene (credo durante la diagnostica) una sorta di ping pong fra i led dei 2 lettori cd/dvd in lettura e cd/dvd masterizzatore, solo dopo vari reset cerca di avviare windows XP ma non vi riesce e va in loop, se pigio F1 in tempo riesce ad avviarsi finalmente. Anche se lo spegnimento avviene in modo normale poi quando lo riaccendo si verificano sempre gli stessi fenomeni. Cosa posso fare per porvi rimedio? Aiutatemi grazie. Spirox.
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14

Sponsor
 

Re: problema all'accensione del PC

Postdi Hermes® » 21/09/08 22:41

spirox ha scritto:Ciao, mi succede una cosa strana: quando accendo il pc non si avvia ma avviene (credo durante la diagnostica) una sorta di ping pong fra i led dei 2 lettori cd/dvd in lettura e cd/dvd masterizzatore, solo dopo vari reset cerca di avviare windows XP ma non vi riesce e va in loop, se pigio F1 in tempo riesce ad avviarsi finalmente. Anche se lo spegnimento avviene in modo normale poi quando lo riaccendo si verificano sempre gli stessi fenomeni. Cosa posso fare per porvi rimedio? Aiutatemi grazie. Spirox.

Il problema sembrerebbe legato alla fase di boot, in pratica non viene individuato l'hdd.
Prova apremere f1 o canc al momento della fase do post ( quando da lo schermata nera col le scritte bianche )
entra nel bios e ricarica il bios di default, poi riavvia e guarda che fa
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: problema all'accensione del PC

Postdi spirox » 23/09/08 10:18

Ciao Hermes, ti ringrazio ma avendo usato poco i menù del bios (dove posso trovare una guida) prima di combinare guai ti chiedo: devo cliccare su "LOAD OPTIMIZED DEFAULTS"? per ricaricare il bios di defaults? Grazie.

Spirox
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14

Re: problema all'accensione del PC

Postdi Hermes® » 23/09/08 10:26

spirox ha scritto:Ciao Hermes, ti ringrazio ma avendo usato poco i menù del bios (dove posso trovare una guida) prima di combinare guai ti chiedo: devo cliccare su "LOAD OPTIMIZED DEFAULTS"? per ricaricare il bios di defaults? Grazie.

Spirox

dovresti dirmi che marca è la MB (motheboard) per dirti se la voce e quella giusta, comunque è lei al 99%
(carica il bios attimizzato )
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: problema all'accensione del PC

Postdi spirox » 23/09/08 20:08

Ciao Hermes ti ringrazio per l'aiuto ho fatto come mi hai detto e alla riaccensione è filato tutto liscio. L'opzione che ho usato è "LOAD SETUP DEFAULTS" (non quella che ti accennavo stamattina che era riferito al PC del lavoro pensando fosse la stessa cosa), vorrei saperne di più del menù BIOS puoi indicarmi una guida dettagliata? Ringraziandoti per il soccorso informatico e competenza in materia colgo l'occasione per salutarti, ciao. spirox.
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14

Re: problema all'accensione del PC

Postdi spirox » 23/09/08 20:12

P.S.: scusami ho dimenticato di dirti, a proposito della guida, che la motherboard è ASUS. ciao. Spirox
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema all'accensione del PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti