Condividi:        

Attacchi al software

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Attacchi al software

Postdi Mateky » 23/09/08 19:26

Salve, da un bel pò di tempo ricevo degli attacchi. Questi me li sengala il firewall che ho istallato, dice qualcosa del tipo " attacco general host " e dice il relativo indirizzo ip che cambia ogni volta. Ho formattato un bel pò di volte da quando ricevo questi attacchi e riesco a bloccarli soltanto con il firewall, spero che riesco a bloccarli. Ora mi chiedo, cosa sono questi " attacchi"? Se riescono cosa potrebbero farmi? Devo premettere anche che qualche volta sono stato senza firewall perchè ho disinstallato e reinstallato lo stesso, e quindi quest'attacco l'ho ricevuto quando ero vulnerabile ( senza firewall istallato), perchè ne ricevo appena apro la connessione..è possibile che se in un primo momento qualcuno è riuscito ad attaccarmi e che possano lo stesso entrare nel software nonostante abbia istallato dopo il firewall? ( che li blocca da quando è installato)...Grazie...
Mateky
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 14/08/07 10:03

Sponsor
 

Re: Attacchi al software

Postdi patrix966 » 23/09/08 19:53

Ciao, non penso siano degli attacchi o come gli chiami tu..più che altro sono programmi o processi che devono svolgere certe funzioni..e visto che hai il firewall ti chiedano ti volta in volta l'autorizzazione..almeno che tu non sia un agente segreto oppure un impiegato di banca e sul tuo conto ci siano tutte le password dei conto correnti :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Attacchi al software

Postdi Mateky » 23/09/08 20:21

:) però dice bloccato tentativo di accesso..e non mi chiede di negarlo o permetterlo come tutti gli altri processi quando tentano la connessione a internet... è un blocco automatico che effettua il firewall senza chiedermi cosa fare..
Mateky
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 14/08/07 10:03


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Attacchi al software":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti