Condividi:        

problema connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione wireless

Postdi giorgia81 » 23/09/08 16:27

ho un problema da qualche giorno con un router sitecom... cade la linea ogni 5 minuti. e inoltre il pc mi dice di non essere connesso quando in realtà posso navigare.Aiuto! cosa posso fare?
Sposto, aurelio37
giorgia81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/09/08 12:16

Sponsor
 

Re: problema connessione wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 23/09/08 18:00

Non ho capito bene...Cade il wireless o cade la portante ADSL(immagino la prima)?.
Magari c'è qualche interferenza...hai provato a cambiare il canale di trasmissione dai pannelli di amministrazione del router(adesso non conosco il Sitecom,ma nelle impostazioni wireless dovresti trovare la voce...)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: problema connessione wireless

Postdi giorgia81 » 23/09/08 20:54

ciao! cade il wireless. se mi attacco con il cavetto direttamente al modem rimango collegata senza problemi. inoltre la stranezza e' che il pc vede la rete, io vado per connettermi e poi mi dice ''non connesso'' ma in realta' non e' vero! inoltre prima avevo provato a cambiare i canali di trasmissione... ma poi non riuscivo a vedere piu' la mia linea wireless( o meglio a volte la vedevo a volte no!). Scusa se non riesco ad essere molto tecnica... ma sono poco esperta! :oops:
giorgia81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/09/08 12:16

Re: problema connessione wireless

Postdi giorgia81 » 23/09/08 21:35

comunque penso di aver capito a che canali ti riferisci. sul pannello di amministrazione del ruter posso scegliere da 1 a 13. Li ho provati un pò tutti ma la situazione non cambia!
giorgia81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/09/08 12:16

Re: problema connessione wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 24/09/08 01:35

Provato a resettarlo e reimpostare tutto?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: problema connessione wireless

Postdi giorgia81 » 24/09/08 09:02

ho resettato il router... ma le impostazioni non le ho cambiate sul pannello delle impostazioni dato che anche all'inizio (quando lo avevo installato) non avevo fatto nessun cambiamento rispetto alle impostazioni di base. Inoltre abbiamo 3 pc che si collegano a questa rete e succede a tutti e tre la stessa cosa... cade la linea e dice ''NON CONNESSO'' anche se non e' cosi'. Se invece mi collego a un'altra rete wireless aperta che riesco a vedere da casa, si collega normalmente! Il problema e' nato quando ho cercato di chiudere la mia rete con una password dal pannello di comando del router, da allora non si e' capito piu' niente... neanche quando alla fine ho deciso di tornare alla vecchia rete aperta a tutti!
Ciao!
giorgia81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/09/08 12:16

Re: problema connessione wireless

Postdi hydra » 24/09/08 09:27

Se hai Vista come sistema operativo devi accertarti che il router sia certificato per Vista. Inoltre per collegarti usi un programma che ti hanno dato con la scheda wireless o usi il servizio di windows?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema connessione wireless

Postdi giorgia81 » 24/09/08 11:59

non ho vista ma xp come sistema operativo. Per collegarmi uso il servizio di windows come avevo sempre fatto prima che sorgessero questi problemi
giorgia81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/09/08 12:16

Re: problema connessione wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 24/09/08 12:35

Che chiave di protezione hai messo alla tua rete wireless(WPA-PSK,spero,almeno,con una password non comune)?
Hai cambiato la password di accesso al router(non lasciando quella di default)?
Boh,chissà cosa è successo... :?:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti