Condividi:        

voglio formattar ma n mi legge al riavvio A:

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Jedi82 » 03/11/01 01:39

come da oggetto, quando riavvio il pc con disco di avvio dentro n me lo legge e parte win98se come sempre quindi cosi facendo n posso formattare..ma xc??
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi iamj » 03/11/01 01:50

Perchè nel bios la sequenza di boot deve essere a,c,d, sempre che il floppy funzioni!
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Jedi82 » 03/11/01 01:53

iamj ci sei ancora?? ti prego cerchiamo di "chattare"..il floppy funzia egregiamente, cosa devo modificra nel Bios? dimmi dimmi!
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nikkkio » 03/11/01 02:05

Mi intrometto...
Fai partire il pc tenendo schiacciato il tasto DEL o CANC.
Così entri nel Bios.
Devi trovare dove vengono indicate le sequenze di partenza: attualmente, andrà prima a cercare i files su C, e poi sugli altri.
Devi cambiare, in modo che cerchi prima in A, poi in C e poi quello che ti pare.
Così appena accendi andrà a leggersi i files sul dischetto di avvio, e da lì potrai formattare.
Nel mio bios parla di first, second e third boot.
Però ogni non so se il tuo è così o diverso...
Ciao ciao
Nikkkio
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Postdi Jedi82 » 03/11/01 02:07

Nikkk puoi aspettare un attimo che vado a provare e torno nel forum? altrimenti se facendo cosi n mi sara d'aiuto cosa posso settare? Ma che palle sti pc, un prob dopo l'altrooo
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 03/11/01 02:12

se non va così puoi provare mettendo prima il CD-ROm e poi C

così ti parte direttamente da cd senza subire la lentezza del floppy
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nikkkio » 03/11/01 02:15

Sicuro ?
E se lo fai partire dal Cd come fai a formattare?
Non è ironia, ^_^, solo che io finora ho formattato solo due volte, quindi ogni consiglio è gradito!!!
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Postdi Jedi82 » 03/11/01 02:20

ehila ragazzi, tutto ok, modificatoil Bios e via alla garnde x la formattazioneeee..sentite, ultima cosA: quando mi da quelle tre voci, quale devo scegliere x far parttire format c:? e vero che devo fare MAIUSCOLO e F5?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 03/11/01 02:20

quando parte il cd ti chiede cosa vuoi fare e tu gli dici di avviare il pc con o senza supporto cd

ti trovi in dos e scrivi format c:

non è difficilissimo :-)

riavvi il pc e quando te lo chide gli dici di avviare l'installazione di win.

facendo col cd in pratica risparmi tutto il tempo che solitamente ci mette il floppy

p.s. puoi anche non riavviafre il pc e lanciare il setup da dos
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi PRADA » 03/11/01 02:22

x jedi82:
praticamente ti ho già RISPOSTO! :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi iamj » 03/11/01 02:48

Format c:/s ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 03/11/01 03:49

In data 02/11/01 19:20, Jedi82 ha scritto:

ehila ragazzi, tutto ok, modificatoil Bios e via alla garnde x la formattazioneeee..sentite, ultima cosA: quando mi da quelle tre voci, quale devo scegliere x far parttire format c:? e vero che devo fare MAIUSCOLO e F5?


Facendo MAIUSCOLO+F5 passi al prompt dei comandi e da lì puoi dare il comando di format! Dopo riavvi sempre col disco autoavviante e selezioni l'installazione di win!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jedi82 » 03/11/01 21:59

grazie a tutti x i suggermimenti (e a Dado!)..son riuscito a formattare e a reinstallare tutto (o quasi) alla perfezione e ora son bello felice avendo un pc "pulito" e senza problemi!! L'unica cosa e che n mi riconosce la skeda audio, mi dice di inserire i drivers ma n so xc n me li ritrovo piu..come si fa a sapere che skeda ho? Io credo una Sound Blaster 16 (tre anni fa cosa c'era?), qlc di voi ha i drivers?

Dado mi puoi spedire di nuovo i drivers x modem a qst indirizzo?
danielevalerio@libero.it
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 04/11/01 02:44

Arrivano... (i drivers del modem).
X la scheda audio, vai in Start-Programmi-Accessori-Utilità di sistema-Mycrosoft System Information e lì dovresti trovare cos'è...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jedi82 » 04/11/01 19:38

Dado son arrivati ma mi sai dire dove li devo piazzare x farli legger al mio modem? Ora che ho riconosciuto un modem standard mi da una max connection a 2,4, aiutoooo!

X la skeda audio ho fatto come dici tu ma ci sono mille sringhe strane e n son riuscito a riconoscer la mia, che devo fare? Ce ne sono di standard?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Jedi82 » 04/11/01 20:04

Vi puo esser d'aiuto il fatto che in PdiCon/sistema/periferiche mi dia un punto interrogativo sulla voce audio e mi da "CMI8330 Audio adapter" cosa e???
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 05/11/01 02:51

X il modem vai in pannello di controllo, sistema, periferiche e ti cancelli la voce del modem. Poi riavvi, vai in pannello di controllo, nuovo hardware e il pc ti riconosce il modem. Qd ti chiede i driver, glieli fai cercare in mezzo ai file che t'ho mandato!
X la scheda audio... c'è un programma che si chiama PcInformation, dovresti trovarlo su http://www.hwfiles.it (o http://www.ilsoftware.it). E' shareware, ma ne hai x 30gg! Quindi t basta! E di lì ti puoi veder che scheda audio hai!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jedi82 » 05/11/01 05:27

MODEM-->ho fatt come mi hai detto e al riavvio mi ha individuato nuovo hardware ma subito e partito con un modem standard, quando gli ho messo "trova i drivers" gli ho detto di cercare nella cartella "c:windowsmodem dove ho creato io quella cartella nella quale ho scompattato tutti i files del tuo allegato ma n mi ha trovato ne riconosciuto nulla..xc?

SKEDA AUDIO-->bella l'idea di creare un programma che ti trovi la skeda ma ne nell'una ne nell'altra page ho trovato sto benedetto programma, dove diavolo e?? Si chiama proprio cosi? Ora mi rimetto a cercare ma boh..
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 05/11/01 08:03

In data 04/11/01 22:27, Jedi82 ha scritto:

MODEM-->ho fatt come mi hai detto e al riavvio mi ha individuato nuovo hardware ma subito e partito con un modem standard, quando gli ho messo "trova i drivers" gli ho detto di cercare nella cartella "c:windowsmodem dove ho creato io quella cartella nella quale ho scompattato tutti i files del tuo allegato ma n mi ha trovato ne riconosciuto nulla..xc?

SKEDA AUDIO-->bella l'idea di creare un programma che ti trovi la skeda ma ne nell'una ne nell'altra page ho trovato sto benedetto programma, dove diavolo e?? Si chiama proprio cosi? Ora mi rimetto a cercare ma boh..


X la scheda audio e relativo programma di cui t'ho parlato, segui il link:
http://www.hwfiles.it/dett/910.html

X i drivers del modem, allora, fa così:
start-impostazioni-pannello di controllo-sistema-gestione periferiche-modem-proprietà-driver-aggiorna driver ed indirizzalo nella cartella in cui hai i file che t'ho mandato!
Spero che funga! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jedi82 » 05/11/01 19:56

Dado x il modem e proprio quella la procedura che feci al tempo ma nulla, n mi da nulla e sai che senza drivers mi collego a max 2,qlc kb?? C brutto cavoli, devo risolvere... Sai, non bisogna indirizzare l'aggiornamento drivers ad un singolo e preciso file? L'intera cartella mi sembra strabo e poi nei tuoi file n c'e neanche un file.exe o boh altro...

Ho scraicato il programma, ora vedo e ti faccio sapere!
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "voglio formattar ma n mi legge al riavvio A:":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti