Condividi:        

Stranezze Internet Explorer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Stranezze Internet Explorer

Postdi Salentino76 » 22/09/08 23:33

salve a tutti, vi scrivo per avere delle delucidazioni, dei consigli su come risolvere un increscioso problema!!
da due giorni ho formattato il mio vecchio pc un amd duron da 256 ram, 40 gb di hdd 1.1 come processore, gli ho messo su xp pro, diciamo che gira bene, un po lentino ma va:).....lo sto ancora testando man mano che gli installo i vari programmi, il primo problema che ho avuto è stato un conflitto con l'antivirus, io avevo installato avira, ma all'avvio mi diceva sempre nessun firewall attivom ma invece era attivo e verde, e nessun antivirus attivo, insomma erano in conflitto fireawall e antivirus, poi l'ho disinstallato ho messo avast e adesso sembra andare bene!!!misteri della vita e dei pc!!!
adesso ho notato unì'altra stranezza, andando con ie 6.0 su pachetnews.com la pagina inizia ad aprirsi, ma ad uncerto punto mi viene fuori la schermata di office 2000 che mi diche che per installare questa nuova funzione(ma quale?) devo inserire il cd di office, ovviamente è una cosa impossibile in quanto quella pagina io l'ho sempre aperta e ha sempre funzionato......come mai mi viene fuori la schermata di office?qual'è il problema secondo voi?vi dico subito che virus non ne ho, il pc ha due giorni di vita(dopo la formattazione) e io so dove andare, quando navigo, insomma il pc è pulito!!!
aspetto suggerimenti!!!!grazie a tutti!!!
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Sponsor
 

Re: Stranezze Internet Explorer

Postdi SkunkWorks 68 » 23/09/08 13:10

Salentino76 ha scritto:il primo problema che ho avuto è stato un conflitto con l'antivirus, io avevo installato avira, ma all'avvio mi diceva sempre nessun firewall attivom ma invece era attivo e verde, e nessun antivirus attivo, insomma erano in conflitto fireawall e antivirus, poi l'ho disinstallato ho messo avast e adesso sembra andare bene

Guarda...è la medesima configurazione che ho io sull'Home,però(se ho capito bene).
Hai il semplice firewall di Windows?
Ti riferisci al centro di sicurezza?
Lascialo perdere,disabilitalo...serve a poco(da msconfig>servizi>togli la spunta sul relativo servizio-centro di sicurezza PC e riavvii).L'aggiornamento lo controlli dal pannello di amministrazione dell'antivirus.Avira Antivir va benissimo.Sono 3 anni che lo uso:ad Avast sinceramente lo preferisco.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezze Internet Explorer

Postdi SkunkWorks 68 » 23/09/08 13:22

Ovviamente andrai a controllare dal pannello di controllo che Il Windows Firewall sia attivo e per quello che riguarda gli aggiornamemti automatici io ti consiglierei di tenere l'opzione:"avvisa,ma non scaricarli e non installarli"(controllerai il tutto da Windows Update).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezze Internet Explorer

Postdi Salentino76 » 23/09/08 13:46

SkunkWorks 68 ha scritto:Ovviamente andrai a controllare dal pannello di controllo che Il Windows Firewall sia attivo e per quello che riguarda gli aggiornamemti automatici io ti consiglierei di tenere l'opzione:"avvisa,ma non scaricarli e non installarli"(controllerai il tutto da Windows Update).
Ciao



ti ringrazio per la risposta, ma il problema dell'antivirus, l'ho risolto, ho installato avast, è più leggero, è in italiano e tu assicuro che funziona alla grande, e non mi crea nessun conflitto con il firewall di windows:)

ma non mi hai risposto però alla seconda domanda, quella più importante:) te la riscrivo:
adesso ho notato unì'altra stranezza, andando con ie 6.0 su pachetnews.com la pagina inizia ad aprirsi, ma ad uncerto punto mi viene fuori la schermata di office 2000 che mi diche che per installare questa nuova funzione(ma quale?) devo inserire il cd di office, ovviamente è una cosa impossibile in quanto quella pagina io l'ho sempre aperta e ha sempre funzionato......come mai mi viene fuori la schermata di office?qual'è il problema secondo voi?vi dico subito che virus non ne ho, il pc ha due giorni di vita(dopo la formattazione) e io so dove andare, quando navigo, insomma il pc è pulito!!!
aspetto suggerimenti!!!!grazie a tutti!!!


spero tu possa aiutarmi:)
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Re: Stranezze Internet Explorer

Postdi SkunkWorks 68 » 23/09/08 16:59

Ti assicuro che fra Antivir e il firewall non c'è nessun conflitto,ma se ti trovi bene utilizza Avast.
Effettivamente mi sono dimenticato della seconda domanda... :D
Uhm:Office è originale...?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezze Internet Explorer

Postdi Salentino76 » 23/09/08 17:06

SkunkWorks 68 ha scritto:Ti assicuro che fra Antivir e il firewall non c'è nessun conflitto,ma se ti trovi bene utilizza Avast.
Effettivamente mi sono dimenticato della seconda domanda... :D
Uhm:Office è originale...?
Ciao



NO!!!!!!
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Re: Stranezze Internet Explorer

Postdi SkunkWorks 68 » 23/09/08 17:10

Lo compri originale o ti metti Openoffice ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Stranezze Internet Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti