Condividi:        

TAG EDITOR PER WAVE

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

TAG EDITOR PER WAVE

Postdi xyz » 12/12/02 15:36

Salve.
ho un car stereo che mi permette di leggere autore , titolo, e album.
Ho provato con dei tag editor per mp3 , ma quando li passo in wave e poi masterizzo il cd, lo stereo non vede i titoli etc.
conoscete qualche teg editor serio per wave?????


ciao a tutti e grazie :D
xyz
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/10/02 18:33

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 12/12/02 16:45

non sapevo che i files wave avessero l'IDTag ... sicuro che il lettore non legga qualcos'altro?

Mhmmh.. hai provato a masterizzare gli audio mettendo nome per intero??
del tipo:

Artista - Nome Canzone
e masterizzare il CD impostando il CDText (nero lo fa), inserendo autore e titolo dell'album...

anche se poi, una volta masterizzati, vengono scritti come Track1, Track2, ecc... però magari da qualche parte rimangono memorizzati...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 13/12/02 00:52

Due punti devono essere chiari altrimenti ci perdiamo:

1) I file .wav non contengono IDtag.
2) Comunque, questo nel tuo caso non è il punto, poichè quando masterizzi non scrivi un Cd di files .wav, ma un CdAudio, che è un'altra cosa.

Infatti non capisco perchè converti da MP3 a wav, a meno che non usi un software di amsterizzazione vecchiotto.
In realtà il programma di masterizzazione deve convertire SIA gli MP3 SIA eventualmente i .wav per scrivere il Cd.
Insomma, nel momento in cui masterizzi gli MP3 perdi i dati ID3 memorizzati, se masterizzi i .wav i dati non cì'erano proprio.

Dovresti masterizzare il disco di MP3 come dati e leggerlo con un lettore MP3 per visualizzare i dati ID3. Immagino però che lo stereo dell'auto non legga gli MP3.

Come puoi risolvere?
Il motivo per cui lo stereo legge titolo e autore nei CD originali (o copiati da originali) è che questi dati sono scritti da qualche altra parte nel formato CdAudio.
Non ricordo se i programmi di masterizzazione tipo Nero o Easy CDCreator consentono di inserire questi dati, però in linea teorica è certamente possibile (si tratta di scrivere in certi sottocodici che in genere restano vuoti), quindi cerca un po', oppure dicci con quale software masterizzi.

--- PS (aggiunta) con Nero (versioni recenti) prova a cliccare tasto destro sul nome del brano nella lista "Title" (nella finestra dove trascini i file, "Title" è la seconda colonna, dopo "Track" e prima di "Duration", "Pause" e "Filters"). Seleziona "Proprietà" e inserisci nome e autore del brano.
Io ho fatto la prova, ma a casa non ho lettori CD che leggano il titolo del brano (tranne quelli del pc ma non mi fido).---
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

forse mi sono spiegato male.... scusate

Postdi xyz » 13/12/02 11:51

Scusate, forse come al solito mi sono spiegato alla cavolo!!
chiedo venia!!!!!!!!! :oops:


Praticamente quella degli mp3 convertiti in wav è stata l'ultima prova che ho fatto, cioè l'ultima spiaggia insomma......
Ho provato sia con Nero, sia con l'ultima versione di Music Match , la 7.5 , ma niente, l'unica cosa che entrambi mi fanno vedere sul display e track 1 , proprio come qualcuno ha giustamente detto, però solo se metto l'opzione titolo e album!!!.


E' una cosa che vorrei riuscire a fare, non è niente di eccezionale , ma diciamo che è più che altro uno sfizio, anche se mi sta facendo perdere un bel pò di tempo.


Per ora vi ringrazio tutti per l'interessamento


^___________________________________^
xyz
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/10/02 18:33

Postdi Mikizo » 13/12/02 14:14

Di cosa ti scusi? :D
Anzi hai stimolato la mia curiosità, farò una bella indagine coi miei potenti mezzi :mmmh:
Se scopro qualcosa la posto qui.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 13/12/02 14:43

Io ero riuscito ad ottenere un paio di cd con nero con i titoli che mi apparivano sull'autoradio. Ma come cavolo avevo fatto non lo so perche il miracolo non si è piu ripetuto. :'(

Fatemi capire come si fa che mi interessa! Vai mikizo!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

cool edit

Postdi xyz » 13/12/02 15:00

Mi hanno detto che forse l ultima versione di cool edit ha questa funzione!!!!
se qualcuno di voi ce l ha, potrebbe provare????
xyz
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/10/02 18:33


Torna a Discussioni


Topic correlati a "TAG EDITOR PER WAVE":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6
Laravel editor errore
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 2
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti