Condividi:        

NON SI APRE C

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

NON SI APRE C

Postdi voitoforrotocco » 22/09/08 17:24

Sono stato alle prese ocn qualche virus ke mi ralletnava terribilmente la funzionalita' del pc , oltre ke inibirmi la possibilita' di installare qualsiasi tipo di antivirus ....
Successivamente ho trovato dei piccoli programmini utilissimi ke mi hanno permesso di ripulire un po tutto e tra le varie ho trovato un software molto utile , ke cancella in un sol colpo tutti i file temporanei , cash ed affini ke non servono sul pc ...
Successivamente ho utilizzato ( in modalita' provvisoria ) antivirus avast 4.8 aggiornato , regseeker ( ottimo per eliminare chiavi inutili del registro di sistema ) , ad aware , e mi sono ritorvato finalmente il pc ripulito ... !!! ed io felice.
Ho riavviato il pc e quando non sono andato a cliccare sulla partizione C del mio hard disk è comparsa una finestra con la seguente indicazione :

Si è verificato un errore in gtitji.exe. L'applicazione verrà chiusa.

sono andato a verificare se ho questo programma ma mi risulta inesistente ... ke fare ? l altra partizione D è accedibile senza problemi ke devo fare ???

tempo ci sia qualce altra diavoleria cosa mi suggerite
grazie
voitoforrotocco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/09/08 17:07

Sponsor
 

Re: NON SI APRE C

Postdi axelrox » 22/09/08 18:25

Fin quando non scrivi in italiano neanche mi ci metto a leggere qual'è il tuo problema..
qui siamo in Italia.. non in SMSlandia! :-?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: NON SI APRE C

Postdi checco99 » 22/09/08 20:43

Dovrebbe essere un residuo del fastidioso virus delle pendrive.
Si tratta solitamente di un file autorun che il virus installa in tutte le unità disco che trova e che fa caricare automaticamente il virus ogni volta che si tenta di accedere ai dischi. Probabilmente il virus è stato eliminato dalle varie scansioni che hai fatto, mentre il file autorun.inf è un po' più fastidioso da togliere.

Comunque di solito basta fare così:

Apri da Risorse del computer il disco C facendo "pulsante dx->Apri" e poi una volta visualizzato il contenuto del disco clicca su "Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione", seleziona "visualizza file nascosti" e deseleziona la voce "Nascondi file protetti o di sistema". Dovrebbe comparirti il file autorun che ti dicevo, basta che lo elimini e il gioco è fatto. Quando hai fatto rimetti pure le opzioni di visualizzazione cartella come le avevi prima.


Detto questo, sono d'accordo con Axelrox riguardo al linguaggio, per fortuna non mi sembri un caso irrecuperabile come se ne vedono tanti in rete, ma considera che un piccolo sforzo per scrivere due lettere (ch) invece che una (k) è più che apprezzato soprattutto in luoghi come questo dove gli archivi degli interventi possono essere utili per altri con gli stessi problemi e linguaggi strampalati posso rendere questa funzionalità completamente inutile. Dopotutto non è un grande sforzo no?

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: NON SI APRE C

Postdi patrix966 » 22/09/08 22:54

Una piccola nota sui tuoi interventi per pulire il tuo computer, non fidarti troppo dei programmini che trovi qua e la..spesso possono rivelarsi più dannosi che utili..non ci vuole nulla a cancellare un file importantissimo involontariamente.. ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: NON SI APRE C

Postdi voitoforrotocco » 23/09/08 15:16

signori devo ringrazirvi per le preziose informazioni datemi per risolvere il problema , è stato semplice , in effetti era insidiato tra i file di sistema il file autorun.inf , ed inoltre ancore c'era il programmino sconsciuto !!!
Ho eliminato il tutto e poi tutto è stato risolto
prendero' coscienza anche del fattto ke certi programmini sulla rete possono rivelarsi nefasti , ma la cosa che non faro' più è scrivere come se stessi scrivendo sms !!
grazie di nuovo e buona giornata
voitoforrotocco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/09/08 17:07

Re: NON SI APRE C

Postdi axelrox » 23/09/08 16:28

voitoforrotocco ha scritto:prendero' coscienza anche del fattto ke certi programmini sulla rete possono rivelarsi nefasti , ma la cosa che non faro' più è scrivere come se stessi scrivendo sms !!
grazie di nuovo e buona giornata

Appunto .. :D
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: NON SI APRE C

Postdi massimiliano.1981 » 24/09/08 15:51

Ciao a tutti! sono disperato!Anche io ho lo stesso problema con il disco C. Cliccando normalmente non si apre, nemmeno cliccando con il tasto desto su apri o esplora, in quanto mi da solo l'opportunità di scegliere il programma con cui aprilo( es. acrobat reader etc). Si tratta di un virus, che mi è stato rilevato ed eliminato da avast antivirus, ma nonostante ciò il problema persiste, in quanto ho letto in rete che nel sistema rimane annidato il file autorun.inf.
Sto provando diversi programmi per cercare di rimuoverlo ma nulla. I programmi che ho usato sono AD-AWARE, SPYWARE FIGHTER,THREAT FIRE ed ora mi accingo a provare KASPERSKY. Ho letto sempre in rete che l'unico software in grado di eliminare questo malware è iSergiwa Portable Malware Scanner IPMS, solo che in rete sono riuscito a trovare solo la versione DEMO che individua ma non elimina i malware! Datemi un aiuto perchè il problema è davvero grosso, in quanto non posso formattare il pc poichè si tratti del pc che uso per lavoro e ci sono molti documenti importanti.
grazie davvero a tutti, resto in attesa di soluzioni.
Massimiliano
massimiliano.1981
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/09/08 15:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "NON SI APRE C":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti