Condividi:        

Problema partizioni... :(

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema partizioni... :(

Postdi Saruzzo » 22/09/08 15:38

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e quindi colgo l'occasione per salutare tutti :), allora sul mio pc ho creato 3 partizioni 2 con sistema operativo (windows xp professional) mentre una senza utilizzandola solo per conservare i miei file, ora il problema si pone quando vado a formattare una delle due con sistema operativo non mi legge l'altra lo spazio sull'hard disk è occupato da qualcosa ma non dalla partizione in quanto scompare c'è una soluzione per formattare tranquillamente senza perdere le altre partizoni?????
grazie a tutti per i possibili aiuti e chiarimenti ciaoooo :)
Avatar utente
Saruzzo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/09/08 15:23

Sponsor
 

Re: Problema partizioni... :(

Postdi hydra » 22/09/08 16:00

In pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco riesci a vedere le partizioni? Da li dovresti poi riuscire ad attivare e formattare le varie partizioni.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema partizioni... :(

Postdi SkunkWorks 68 » 22/09/08 16:32

Mi raccomando : back-up dei dati !(file personali),Non di commettere errori,smanettando con le partizioni,e rischiare di perderli :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problema partizioni... :(

Postdi Saruzzo » 01/10/08 10:26

di male in peggio allora oltre al fatto che da gestione disco pur attivando la partizione questa non viene vista e quindi inutilizzabile la cosa accade anche con hard disk diversi nel senso:
un mio amico mi ha prestato un hard disk e lo attaccato alla scheda madre a questo punto mi trovo un hard disk da 150 gb con una partizione con sistema operativo e la parte restantre senza niente, poi un hard disk da 160 con sistema operativo e pure la restante parte vuota ed utilizzata come memoria ora dopo aver installato il sistema operativo nel nuovo hard disk ho formattato il vecchio cosa è accaduto???
il pc come al solito riconosce lo spazio del secondo hard disk (quello da 160 gb per intenderci) ma non posso fare il boot per andare in quella partizione perchè se tento mi dice NTLDR MANCANTE e quindi mi chiede di riavviare che posso fare??? non è possibile pur tenendo partizioni in hard disk diversi formattare senza perdere tutto???? sto impazzendo....aiutoooooo :(
Avatar utente
Saruzzo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/09/08 15:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema partizioni... :(":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti