Condividi:        

Immagini jpg senza riquadro d'anteprima

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Immagini jpg senza riquadro d'anteprima

Postdi al3ssio » 21/09/08 14:54

Ciao a tutti,

Ho un problema con alcuni file jpg. Li ho salvati da un'applicazione ed ho dimenticato inizialmente di specificare il formato. Poi ho forzato il formato, rinominandoli con .jpg alla fine.

Il problema è che quando li metto in una cartella, per quesi file non si visualizza il riquadro di anteprima.

Sapete dirmi come fare per farlo ricomparire?

Merci!

Al3ssio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Re: Immagini jpg senza riquadro d'anteprima

Postdi Mikizo » 22/09/08 11:25

Dovresti scoprire in che formato sono, ridarrgli l'estensione corretta, e poi magari se proprio ne hai bisogno convertirli in jpg con un altro software.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Immagini jpg senza riquadro d'anteprima

Postdi hydra » 22/09/08 11:58

Non sempre basta mettere l'estensione alla fine. Per controllare effettivamente che estensione hanno, apri risorse del computer (o una cartella qualsiasi), strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, togli la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Immagini jpg senza riquadro d'anteprima

Postdi al3ssio » 22/09/08 12:05

Forse non mi sono spiegato bene, i files sono effettivamente dei .JGP, il problema è che alcuni, al momento del salvataggio, li ho salvati correttamente con l'estensione jpg, altri, invece, li ho salvati omettendo l'estensione. Quindi, inizialmente, non ero in grado di leggerli.

Dopo averli rinominati con .jpg alla fine (ho gia spuntata l'opzione che mi permette di vedere l'estensione di ogni file), potevo effettivamente leggerli, ma - ed è questo il problema - a differenza degli altri file inizialmente salvati correttamente, quando li metto in una cartella non è possibile vedere la miniatura di anteprima.

Spero di esser stato chiaro.

Grazie,

Alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Re: Immagini jpg senza riquadro d'anteprima

Postdi Dylan666 » 25/09/08 18:14

in quella cartella attiva la visualizzazione dei file nascosti e vedrai comparirne uno chiamato thumbs.db
Cancellalo e premi F5
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Immagini jpg senza riquadro d'anteprima":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti