Condividi:        

Problema collegamento PC-TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema collegamento PC-TV

Postdi claphands » 21/09/08 20:44

Salve a tutti, vi spiego il mio problema:
ho collegato il notebook al televisore per poter gustare finalmente i miei film preferiti come si deve!
L'esperimento è andato a buon fine: l'immagine del desktop, seppur non nitidissima, appare e posso tranquillamente scorrere le finestre dalla tv, guardare immagini..MA a questo punto (dicendomi sicuro del successo) ho provato ad aprire un filmato multimediale ed ho trovato la brutta sorpresa..dal pc il video scorre normalmente...mentre dalla tv l'immagine è completamente nera..
Il collegamento è stato effettuato tramite l'uscita s-video della scheda video del notebook (ATI MOBILITY RADEO 9700/64MB) e l'ingresso video RCA della TV

Ho effettuato numerose prove aprendo file diversi con diversi programmi..gli unici visualizzabili sono i .mov aperti da quicktime e i filmati web su youtube

Qualcuno sa dirmi perchè tutto questo?

Il problema pare legato esclusivamente alla visualizzazione dei filmati .avi, .mpeg, etc che utilizzano i codec xvid
claphands
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/09/08 20:25

Sponsor
 

Re: Problema collegamento PC-TV

Postdi quizface » 21/09/08 20:58

Devi mettere il TV come schermo primario
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema collegamento PC-TV

Postdi claphands » 21/09/08 21:31

No, guarda che la TV esce come schermo primario così come il monitor del PC.. sono connessi dall'interfaccia s-video, quindi la Tv non si comporta come monitor esterno. Ho verificato quanto detto nella pagina di gestione della scheda audio..infatti non ho la possibilità di switchare da uno schermo ad un altro: se uno è acceso lo è anche l'altro senza possibilità di escludere uno dei due (come è invece possibile collegando un monitor esterno)..

Ribadisco che la tv risponde alla perfezione aprendo le immagini, visualizzando anche i video su youtube a schermo intero..
Se invece voglio aprire un filmato .avi con un qualsiasi programma (media player. vlc, real player) riesco a vederlo sul monitor del pc mentre, contemporaneamente, il filmato sulla televisione appare completamente oscurato
claphands
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/09/08 20:25

Re: Problema collegamento PC-TV

Postdi Dylan666 » 22/09/08 08:32

Cambi tra solo monitor/monitor+TV/solo TV dalle proprietà dello schermo di Windows oppure coi tasti fn+F5 o equivalente combinazione della tastiera del notebook?

Altra domanda: l'immagine che ti appare sullo schermo della TV è l'esatta copia di quello che vedi sul PC oppure è un ampliamento del desktop, cioè andando verso destro puoi trascinare una finestra dallo schermo det tuo PC a quello della TV?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema collegamento PC-TV

Postdi claphands » 22/09/08 09:34

Cambi tra solo monitor/monitor+TV/solo TV dalle proprietà dello schermo di Windows oppure coi tasti fn+F5 o equivalente combinazione della tastiera del notebook?

No, come già detto, posso solo guardare entrambi contemporaneamente...e basta!
se premo fn+F5 se ne vanno via tutti e due..su impostazioni dello schermo inoltre vi è un opzione di riconoscimento del monitor: compare un 1 sullo schermo del monitor primario e un 2 sul monitor secondario.. ebbene sia la tv che lo schermo pc funzionano da monitor primario poiche compare un 1 su entrambi!

Altra domanda: l'immagine che ti appare sullo schermo della TV è l'esatta copia di quello che vedi sul PC oppure è un ampliamento del desktop, cioè andando verso destro puoi trascinare una finestra dallo schermo det tuo PC a quello della TV?


No, è l'esatta copia..

Ripeto, funziona tutto benissimo a parte la visualizzazione di un certo tipo di filmati..credo quelli che richiedano dei codec aggiuntivi come i codec xvid o quelli in formato real...per altri tipi ( .mov) tutto ok così come per i video su youtube, immagini e quant'altro...e ripeto che invece sul monitor del pc tutto funziona! :aaah
claphands
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/09/08 20:25

Re: Problema collegamento PC-TV

Postdi pjfry » 22/09/08 10:05

hai provato a diminuire la risoluzione dello schermo?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Problema collegamento PC-TV

Postdi Dylan666 » 22/09/08 10:10

su fn+F5 hai solo "accendi i 2 schermi/spegni i due schermi"? Perché dovrebbe avere altre 2 o tre funzioni,che scorrono in successone premendo sempre quella combinazione.
Nelle proprietà dello schermo riesci a mettre sullo schermo 2 (la TV) l'opzione "estendi il desktop su questo computer"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema collegamento PC-TV

Postdi Mikizo » 22/09/08 11:19

claphands ha scritto:No, guarda che la TV esce come schermo primario così come il monitor del PC

Questo è molto stranoe, uno dei due deve essere il primario e l'altro il secondario. Anche se sono in modalità "clone" come nel tuo caso.

Quello che ti succede con i filmati è normale, è la scheda video che non cela fa a duplicare lo streaming video mpeg, e quindi ti manda il filmato solo sul primario.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema collegamento PC-TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti