Condividi:        

Cellulare dove sei!?!?!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi warriors » 05/11/01 18:49

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa per caso come faccio a sapere dove si trova un Cellulare!?!

Forse è una Leggenda Metropolitana ma si dice in giro che esistono alcuni siti che immettendo un numero di cellulare lui ti dice in quale "cella" si trova, e poi con una mappa delle "celle" si può capire in quale punto preciso (quasi) si trova.
warriors
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 05/11/01 19:45

Sì, mi sembra si possa fare, ma non so se su Internet! In pratica, metti che ti rubino il cellulare: tu fai denuncia ai carabinieri e poi, tramite il gestore del servizio (Tim, Omnitel....), attraverso l'IP del cellulare (credo si chiami così....) dovresti riuscire a rintracciarlo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi warriors » 05/11/01 21:13

Scusami ma tu stai parlando dell' IMEI (International Mobile Station Equipment Identity) che lo puoi vedere digitando *#06# e poi se ti rubano il Cellulare puoi dare il tuo IMEI alla polizia e loro ti rintracciano il cellulare (ma non tutti i gestori di telefonia lo fanno).

Io voglio un sito dove scrivendo il N° di cell. di una persona posso sapere dove si trova in quel momento.
warriors
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/10/01 01:00

Postdi warriors » 05/11/01 21:16

In data 05/11/01 14:13, warriors ha scritto:

Scusami ma tu stai parlando dell' IMEI (International Mobile Station Equipment Identity) che lo puoi vedere digitando *#06# e poi se ti rubano il Cellulare puoi dare il tuo IMEI alla polizia e loro ti rintracciano il cellulare (ma non tutti i gestori di telefonia lo fanno).

Io voglio un sito dove scrivendo il N° di cell. di una persona posso sapere dove si trova in quel momento.


Se ti interessa questo argomento puoi trovarlo qui:
http://www.repubblica.it/online/tecnolo ... furto.html
warriors
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/10/01 01:00

Postdi dado » 06/11/01 01:48

Quindi a te interessa solo sapere il posizionamento di un cellulare, anche nel caso in cui non sia tuo e non te l'abbiano rubato... capisco! Mi spiace, ma non so dove indirizzarti... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 06/11/01 04:28

è un servizio che sarà disponibile tra non molto... cmq se in internet ci sono dei siti che lo fanno non lo so

CMQ SPERO DI NO!!!!!!!!!!!

SONO CAZZI MIEI DOVE SONO!!!! (e non ci sono eccezioni!!!!)

infatti nel servizio (già attivo in alcuni paesi) la persona dovrà consentire all tim, omnitel, wind, ecc di dare le inf....

senza rancore...

ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Noise » 07/11/01 01:13

Allora, vi dico quello che ho letto su una rivista (e che so da fonti certe):
1- Rintracciare, o meglio "posizionare" un cellulare conoscendone soltanto il numero è possibile anche quando il telefono è SPENTO! Per non essere "localizzati" è necessario staccare fisicamente la batteria.
2- Localizzare un gsm da internet sarà presto possibile e soltanto se il proprietario del cellulare da cercare ha dato il suo consenso per il rintracciamento e se l'apparecchio è ovviamente di nuova generazione gprs...
Bye
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cellulare dove sei!?!?!":

Blocco cellulare
Autore: sofiaa
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti