Condividi:        

Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi nicauron » 21/09/08 17:00

ho già posto questa domanda su un altro forum e non sono stati in grado di rispondermi vi prego cercate una soluzione.
Ho acquistato il cavo per collegare il pc alla tv tramite uscita ed entrata HDMI.
ora l'audio come già sapevo non viene trasmesso.
così ho provato un cavo che parte dall'uscita degli auricolari del pc ed arriva alla tv tramite il filo rosso e bianco, però succede una cosa se collego solo il cavo audio, l'audio si sente, appena collego il cavo Hdmi alll'entrata Hdmi della televisione l'audio automaticamente si disattiva e dalla tv non sento piu' nulla.
all'inizio pensavo fosse il cavo audio ma ora il televisore lo riceve senza video quindi come risolvo il problema vi prego rispondetemi in fretta perchè mi serve sapere se devo restituire il cavo al negozio ed ho 2 giorni.
Inoltre se stacco il cavo audio dal pc l'audio con l'hdmi si sente dalle casse del pc ma è comunque troppo basso e vorrei usare quelle della tv
nicauron
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/09/08 16:54

Sponsor
 

Re: Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi axelrox » 21/09/08 17:26

Secondo me succede così perchè l'HDMI è un flusso digitale mentre l'audio che fornisci tu è analogico.. non credo che la TV sia in grado di gestire un flusso video digitale e uno audio analogico in contemporanea.. da cui l'esclusione del secondo.
Dovresti provare con un flusso digitale (se hai un'ASUS dovresti avere un S/PDIF con cui poter provare).
Non penso ci sia altro modo.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi nicauron » 21/09/08 19:33

non ho un asus ho un acer 5920g che ha come uscite s-video hdmi e l'uscita audio analogica ce ne sono altre ma non conosco bene i nomi mi puoi mandare un immagine dell'uscita che dici tu??
comunque è strano quello che dici perchè la tv ha dove dice hdmi le entrate audio con il filo rosso e bianco quindi vuol dire che legge l'analogico
comunque per informazione il mio è un sony bravia 40'' fullhd1080p
nicauron
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/09/08 16:54

Re: Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi pjfry » 22/09/08 11:11

forse bisogna abilitare l'audio analogico nelle impostazioni della tv
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi Mikizo » 22/09/08 11:47

nicauron ha scritto:ora l'audio come già sapevo non viene trasmesso.

E perchè? Cosa ti fa pensare che non debba essere trasmesso?

L'HDMI è uno standard di trasmissione audio/video, quindi il flusso di dati contiene sia l'uno che l'altro.

Collega solo il cavo HDMI e poi verifica nel pannello di controllo della scheda audio che come uscita sia abilitata quella digitale/HDMI. Vedrai che deve esserci, se non la trovi postami il modello della scheda audio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi nicauron » 22/09/08 20:13

si c'è ed il volume è massimo ci sono "realtek digital output(optical) e realtek hdmi output"
quindi ora cosa dovrei fare?
everest mi dice che la mia scheda audio è questa Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller
nicauron
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/09/08 16:54

Re: Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi nicauron » 22/09/08 21:27

ho risolto cambiando in realtek l'impostazione uscita hdmi
nicauron
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/09/08 16:54

Re: Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi

Postdi Mikizo » 22/09/08 22:20

nicauron ha scritto:ho risolto cambiando in realtek l'impostazione uscita hdmi


perfetto :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Vi prego aiutatemi ho un problema con un cavo hdmi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti