Condividi:        

Non parte Knoppix

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Non parte Knoppix

Postdi Bizlyna » 21/09/08 09:49

Ciao... Ho masterizzato su cd il file iso di knoppix. l' ho inserito nel pc e ho fatto partire il boot da cd... quando mi compare la prima schermata di knoppix, accanto a boot scrivo: knoppix lang=it.poi premo INVIO, dopo mi compare una schermata nera con in alto a sinistra l'immagine del pinguino e sotto iniziano a comparire delle scritte colorate, tra cui la capacità della memoria, i dischi presenti ecc. pero si ferma qui... non va piu avanti si ferma a questa schermata...
cosa devo fare? cosa c'è che non va?
Bizlyna
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/08 13:36

Sponsor
 

Re: Non parte Knoppix

Postdi patrix966 » 21/09/08 12:23

Ciao, considerando che sei all'avvio..e che fa quasi tutto da solo, mi viene da pensare che tu abbia masterizzato male. Prova a rifare una copia..ma è la versione live?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Non parte Knoppix

Postdi Bizlyna » 21/09/08 12:59

patrix966 ha scritto:Ciao, considerando che sei all'avvio..e che fa quasi tutto da solo, mi viene da pensare che tu abbia masterizzato male. Prova a rifare una copia..ma è la versione live?

nn lo so... io l'ho scaricato da qui http://www.knoppix.it/download-knoppix.html
e poi l'ho masterizzato su cd con alcohol120%
cmq alla fine dopo aver aspettato un po... sotto quelle scritte colorate ne è comparsa una rossa dove diceva ke nn era stato trovato il file system di knoppix... quindi cosa devo fare?
io avrei anke il cd con ubuntu... l'ho inserito ma una volta acceso nn so dove andare per vedere i miei documenti del disco...
Bizlyna
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/08 13:36

Re: Non parte Knoppix

Postdi patrix966 » 21/09/08 13:15

Ciao, guarda knoppix ha un'interfaccia grafica più gradevole e di facile utilizzo, diciamo accessibile come windows..le altre versioni non che siano difficile ma non hanno un'interfaccia grafica molto avanzata, comunque penso che ci siano stati problemi di masterizzazione, oppure problemi della fonte dalla quale hai scaricato il file..prova a rimasterizzare, se non va cambia fonte..adesso dò un'occhiata in giro e di segnalo un link alternativo ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Non parte Knoppix

Postdi Bizlyna » 21/09/08 13:22

patrix966 ha scritto:Ciao, guarda knoppix ha un'interfaccia grafica più gradevole e di facile utilizzo, diciamo accessibile come windows..le altre versioni non che siano difficile ma non hanno un'interfaccia grafica molto avanzata, comunque penso che ci siano stati problemi di masterizzazione, oppure problemi della fonte dalla quale hai scaricato il file..prova a rimasterizzare, se non va cambia fonte..adesso dò un'occhiata in giro e di segnalo un link alternativo ;)

grazie mille...! ora provo a rimasterizzalo..
Bizlyna
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/08 13:36

Re: Non parte Knoppix

Postdi Bizlyna » 21/09/08 13:50

patrix966 ha scritto:Ciao, guarda knoppix ha un'interfaccia grafica più gradevole e di facile utilizzo, diciamo accessibile come windows..le altre versioni non che siano difficile ma non hanno un'interfaccia grafica molto avanzata, comunque penso che ci siano stati problemi di masterizzazione, oppure problemi della fonte dalla quale hai scaricato il file..prova a rimasterizzare, se non va cambia fonte..adesso dò un'occhiata in giro e di segnalo un link alternativo ;)

niente nn va ancora... avresti altri link dove è possibile scaricare knoppix per cd...? grazie mille
Bizlyna
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/08 13:36

Re: Non parte Knoppix

Postdi gunter » 21/09/08 14:00

Quel tipo di errore non sembra tanto per la masterizzazione, quanto proprio il download che ha corrotto l'immagine in qualche punto. Dovresti riscaricarla e controllare il valore md5sum del file scaricato con quello presente sul sito.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Non parte Knoppix":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti