Condividi:        

Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto

Postdi checco99 » 17/09/08 10:39

Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con uno dei pc dell'ufficio. Circa tre quattro mesi fa ho fatto aggiornare tutte le macchine a Internet Explorer 7, ma c'è stato un problema con uno dei computer. Mentre stava installando il programma c'è stato un improvviso blackout nell'edificio e non avendo apparati ups a protezione delle macchine il computer si è spento.

Al riavvio mi sono trovato Internet Explorer 6 funzionante, ma ogni tentativo di installare Internet Explorer 7 finiva con un messaggio di errore che non consentiva di concludere l'installazione e quindi mi ripristinava il 6.
Ho provato con le varie soluzioni proposte da Microsoft, ma il problema è che non mi genera il file di log dell'installazione (ie7.log) e quindi la procedura non era applicabile. Ho provato anche a installare senza applicare contestualmente gli aggiornamenti di sicurezza ma a fine procedura lo stesso messaggio di errore mi diceva che non era possibile completare l'installazione e che sarebbe stato ripristinato il 6.

Alla fine mi sono arreso e visto che il 6 funzionava l'ho lasciato così, installando contestualmente Firefox e consigliando al collega di utilizzare l'altro browser per evitare problemi di sicurezza. Il collega però dice che "non si trova" con Firefox e continua ad utilizzare Explorer, almeno fino ad oggi.
Il browser ha iniziato a bloccarsi in continuazione dopo l'estate, con relativo messaggio di errore senza dettagli utili, in maniera apparentemente casuale. Ho provato a sistemarlo con iefix, utilizzando il comando "ieplore /rereg" per ripristinare le dll, ma niente da fare.

Avete qualche soluzione da proporre, anche eventualmente per risolvere il problema dell'installazione di explorer 7?

Grazie.
C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Sponsor
 

Re: Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto

Postdi Dylan666 » 17/09/08 12:31

checco99 ha scritto:Al riavvio mi sono trovato Internet Explorer 6 funzionante, ma ogni tentativo di installare Internet Explorer 7 finiva con un messaggio di errore


Quale?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto

Postdi checco99 » 17/09/08 20:48

Ciao Dylan, il messaggio di errore era questo:
http://support.microsoft.com/kb/917925/it

A fine procedura di ripristino delle impostazioni precedenti mi lasciava sul desktop un file html di collegamento alla pagina di risoluzione problemi Microsoft, ma il problema è che non veniva generato alcun file ie7.log necessario per le procedure indicate nel documento Microsoft.

Visto che il problema si è presentato a seguito di un blackout con spegnimento improvviso del sistema proprio mentre stava installando ie7, credo che sia stato danneggiato o sia andato perso qualche file di installazione o di sistema e non riesco a bypassare il problema.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto

Postdi Dylan666 » 17/09/08 23:13

Si deve essere creato un punto di ripristino poco prima dell'inizio del setup, usalo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto

Postdi checco99 » 18/09/08 12:07

Ciao Dylan, grazie per la risposta.
In effetti ci avevo pensato anch'io... ma un po' in ritardo, nel senso che l'installazione interrotta dal blackout è stata fatta intorno a marzo/aprile e visto che avevo fatto un po' di pulizie e installazioni e aggiornamenti vari sui pc dell'ufficio ho preferito non utilizzare il ripristino, anche se col senno di poi sarebbe stata sicuramente la soluzione migliore.

Comunque dopo l'ennesima operazione di rereg, per oggi Explorer 6 sembra non aver avuto altri blocchi. Sto comunque cercando di dirottare il collega su Firefox, cambiandogli il template e installandogli un po' di estensioni utili... magari riesco a convertirlo, o al massimo aspettiamo Explorer8.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto

Postdi Dylan666 » 18/09/08 12:15

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Internet Explorer 6 danneggiato/corrotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti