Condividi:        

router o modem?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

router o modem?

Postdi marck » 17/09/08 19:49

Per sfruttare a pieno la velocita della adsl e meglio un router o un modem?
Io ho un abbonamento a 7 mega e attualmente sto uttilizzando un modem usb per la connessione a internet
Ho fatto varie prove sui siti per testare la velocita ma arrivo sempre a 3,3 mega,eliminando il modem e utilizzando un router e possibile raggiungere velocita un po piu'alte?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: router o modem?

Postdi m.paolo » 17/09/08 22:33

No, il router abbinato ad un modem adsl serve per navigare senza fili (i portatili hanno già per esempio installato il ricevitore wireless). Ci sono router con incorporato il modem adsl ma non aumentano la velocità. Il tuo è un'altro problema, sicuramente dovuto alla linea del telefono. Chiedi spiegazioni aò tuo fornitore adsl di come mai non vai oltre i 3,3 mega.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: router o modem?

Postdi SkunkWorks 68 » 18/09/08 10:57

Ci sono un po' di fattori in gioco...
-Prima di tutto utilizzare un apparecchio più serio di un USB(Un router di quelli attuali-Netgear,Atlantis Land-Billion,Zyxel,tanto per citarne qualcuno ti fa anche la diagnostica sulla linea...,l'USB non è detto-troppo semplice).
-Eventuale distanza dalla centrale e/o impianto di casa non a posto.
-Caso più sfortunato:congestione eventuale sulla rete.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: router o modem?

Postdi marck » 19/09/08 02:33

Mi potresti spiegare cosa significa congestione sulla rete?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: router o modem?

Postdi SkunkWorks 68 » 19/09/08 15:02

marck ha scritto:Mi potresti spiegare cosa significa congestione sulla rete?

Se sei attestato in centrale su un mux(apparato)saturo(il caso è mediamente più frequente,ma non è detto-va anche a fortuna-nei provider che "acquistano" la banda dalla Telecom e poi la "redistribuiscono" fra un numero di utenti eccessivo...ed ecco i "filtri" e le velocità da 56K nelle oredi punta,particolarmente).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "router o modem?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti