Condividi:        

problema connessione a router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione a router

Postdi jzorn » 14/09/08 19:46

ciao,ho acquistato mesi fa un acer aspire per mia moglie, a casa abbiamo un router 4 porte ed io ho il mio pc regolarmente connesso. pochi giorni fa durante la navigazione il computer acer si è spento improvvisamente e da allora non si connette più al mio router... la diagnostica della acer e windows dicono che il cavo ethernet non è collegato e la luce della lan sul router lampeggia come se stesse tentando il collegamento...
però...
se porto il computer altrove si connette senza alcun problema
se collego un qualsiasi altro pc al router anche dalla postazione dell'acer e con lo stesso cavo va tutto bene ed il pc si connette

ho spento e riavviato tutto (anche togliendo la batteria)
ho cambiato lo slot sul router
ho provato ad assegnare un ip all'acer
ho provato a pingare il router dall'acer... errore 1231
ho installato i driver più recenti per la nvidia di rete...

avete qualche idea prima che io provi ad acquistare un altro router (visto che il pc si connette dovunque tranne che a casa...) o che impazzisca?

grazie comunque
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Sponsor
 

Re: problema connessione a router

Postdi patrix966 » 15/09/08 20:51

Ma con cavo inserito, come messaggio di errore ti da Segnale assente? Provato nel menu supporto la voce "correggi"?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: problema connessione a router

Postdi piercing » 15/09/08 21:38

in pratica qualsiasi configurazione diversa tra acer e router di casa funziona senza problema?

acer + altro router funziona
router + altro pc funziona

solo la singola accoppiata non funziona?

potresti provare un bel reset del router alle impostazioni di fabbrica...

PS: i driver nvidia di rete spesso hanno un firewall integrato... hai verificato che sia disattivato se esiste?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: problema connessione a router

Postdi jzorn » 17/09/08 17:40

ciao, grazie per l'intervento, no il firewall nvidia è disattivato, e il fatto che su due router diversi il pc non ha avuto problemi mi rende difficile pensare che si tratti di una installazione mal fatta o simili poichè mi aspetterei un problema generalizzato... mi viene da pensare ad un problema o di comunicazione verso lo specifico ip del router o ad un blocco sul router... ma di cosa? del mac address dell'acer? e dove diavolo potrebbe essere?... mah farò come consigli, proverò a far ripartire il modem con le impostazioni di fabbrica e se non dovesse funzionare proverò con un cd live linux... se linux si connette il problema è vista... ultima razio... un nuovo router...

forò sapere...
grazie di nuovo
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione a router":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti