Condividi:        

Mai più problemi con Sandboxie

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mai più problemi con Sandboxie

Postdi anikanakka » 17/07/08 00:28

Qualche mese fà avevo aperto un topic su Sandboxie e della sua facoltà di creare un disco rigido virtuale, di usare la pagina browser virtualmente e quasi tutte le altre applicazioni. Ebbene a distanza di qualche mese vi posso confermare l'utilità di questo fantastico programma perché non ho avuto mai più problemi di rallentamenti, di rischiar di prendere qualcosa solo col click di una pagina e tutt'ora sto navigando in Sandbox , quindi fossi anche attaccato andrebbe a finire tutto nel Box che dopo cancellerei. Vi consiglio di provarlo perché usare il pc é bello per cose costruttive e non per inseguire problemi per mettere a posto il nostro pc. Oltre a questo programma sono appoggiato con l'ausilio di un antivirus (Avast Professional), di un ottimo firewall (Autpost Agnitum), di un'ottimo rilevatore di siti rischiosi(Mcfee Site Advisor) e una volta alla settimana faccio la deframmentazione con Auslogic Free e devo dire che il mio pc va sempre veloce nel web anche quando scarico da Emule o Utorrent. con questi programmi mi sento davvero al sicuro e faccio tutto quello che voglio, quando un'applicazione é sospetta la faccio partire in Sandbox, una volta ha suonato la sirena di avast, un'altra volta mi sié piantato il pc e l'antivirus probabilmente non aveva visto un esecuzione dannosa e a quel punto ero infetto ma essendo miracolosamente in sandbox ho cancellato tutto l'interno virtuale e come per magia il mio pc ha funzionato bene come prima. Che dire, mi sento pienamente soddisfatto e anche se magari mi ripeto con questo topic , sono felice di promuovere questo programma e di proporlo ad un'immediata prova... Ciao a tutti ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Mai più problemi con Sandboxie

Postdi sephiroth_88 » 28/07/08 03:05

bhe un firewall con regole feree fa la stessa cosa io preferisco non affidare la mia sicurezza a un singolo programma considerando che è un ostacolo arginabile..
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Mai più problemi con Sandboxie

Postdi Dylan666 » 29/07/08 20:25

Con un virus che ti cancella i file, con uno che si spedisce da MSN o da Outlook o con uno che si copia in "Incoming" di eMule col firewall ci fai poco.
Sandboxie ha un approccio totalmente diverso, non sto dicendo migliore, ma diverso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mai più problemi con Sandboxie

Postdi anikanakka » 17/09/08 11:32

sephiroth_88 ha scritto:bhe un firewall con regole feree fa la stessa cosa io preferisco non affidare la mia sicurezza a un singolo programma considerando che è un ostacolo arginabile..


Dylan666 ha scritto:
Con un virus che ti cancella i file, con uno che si spedisce da MSN o da Outlook o con uno che si copia in "Incoming" di eMule col firewall ci fai poco.
Sandboxie ha un approccio totalmente diverso, non sto dicendo migliore, ma diverso.


Non é necessario affidare tutto al programma, l'antivrus e il firewall rimangono e in più sandboxie ci aiuta nella navigazione e qualsiasi applicazione non sicura si può fare andare in sandbox, anche la posta elettronica. Sandboxie non é un antivirus o un firewall , ci virtualizza il sistema e la nostra navigazione proteggendo browser ,file di windows e altro (che non é poco), poi é compito degli antivirus e firewall fare il resto. Per quanto riguarda il p2p ho riscontrato qualche problema con emule, mentre con utorrent sono riuscito a virtualizzare e mettere tutto in Box, ma sono convinto che in seguito i suoi realizzatori provvederanno anche a questo problema. Se io uso sandboxie uso una parte del sistema totalmente protetta, posso addirittura scaricare i file da warez pieni di virus senza conseguenze perché rimangono in una parte virtuale del sistema, ciò confermerebbe che ci sia data la possibilità di testare programmi, giochi, file video in tutta sicurezza e vi posso assicurare che in più di un occasione avrei compromesso il sistema se non avessi provato i programmi in sandbox . A fine navigazione possiamo cancellare tutto evitando anche di passare con ccleaner perché é come se per il nostro sistema la navigazione non l'avessimo mai fatta, eventuali paciughi al registro di sistema possono essere preventivamnete evitati se si effettua il test con sandbox, poi é ovvio che un programma di appena 350kb non può pensare a tutto il sistema, ma cosa pretendete? direi che svolge un lavoro più che egregioe se non l'avete mai provato vi consiglio vivamentye di farlo e mi confermerete sicuramenete quanto detto.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mai più problemi con Sandboxie":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti