Condividi:        

PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"

Postdi Lor_enzo » 15/09/08 23:46

salve
ho un problema leggermente "insopportabile" riguardante il controller di archiviazione "ati 4379 serial ata controller".
tutto è iniziato da quando tra gli aggiornamenti di windows update è comparso quello riguardante il controller sopracitato.
dopo averlo scaricato l'installazione non è stata portata a termine per errore 80070103 ma ho potuto continuare normalmente a lavorare con il pc.
alla successiva riaccensione ed ora ad ognuna non viene più caricato windows ma viene aperta automaticamente la finestra del restore point. portato a termine il restore point comunque non viene risolto il problema e viene sempre visualizzata la possibilità di aggiornamento del controller anche se controllando in gestione dispositivi risulta aggiornato.
ho visitato anche altri forum ed uno riporta questo tipo di soluzione:

Go to the Silicon image support website: http://www.siliconimage.com/support/...x?pid=0&cid=0&

download the appropriate DRIVER (not bios) for whatever your computer has - SiI3112 for Non-Raid 2 port SATA 150 controllers, SiI3114 for 4 port controllers, SiI3512 for 2 port RAID controllers.

Unzip the driver file into a directory.

Go to device manager and "update drivers" for the problem component. Go to "have disk" and point the browser to the folder with the .inf file for the component. Update the drivers and reboot.

My computer (Acer Aspire 5100) works fine now

io ho un acer aspire 5100 AMD turion 64x2 2Gb con windows vista home premium.
grazie in anticipo a coloro che si interesseranno.
Lorenzo
Lor_enzo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/09/08 23:09

Sponsor
 

Re: PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"

Postdi patrix966 » 16/09/08 21:17

Ciao, ma adesso riesci ad accedere al sistema operativo? Hai provato un ripristino ad un punto precedente?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"

Postdi Lor_enzo » 16/09/08 23:08

Si il sistema operativo ora lo riaccendo normalmente perchè dopo aver capito che l'installazione dell'aggiornamento mi dava questi problemi all'ultimo restore point sono tornato al punto precedente.
Adesso però ad ogni accensione mi visualizza immediatamente il messaggio per installare l'aggiornamento del controller.
Io come già detto ho cercato anche in forum stranieri e ho visto che non sono il primo con questo tipo di problema e tutti con lo stesso modello di portatile ma visto che non vorrei fare "altri danni" volevo avere delle istruzioni magari in ITALIANO.io uso il pc ma nn sono molto pratico di hardware ecco perchè ho chiesto il vostro aiuto.
Lor_enzo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/09/08 23:09

Re: PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"

Postdi astemiolupin » 17/09/08 11:23

anke io ho lo stesso probema...come si può risolvere?? io ho un acer aspire 5192 Wlmi...
astemiolupin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/09/08 11:21

Re: PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"

Postdi patrix966 » 17/09/08 12:55

A questo punto penso ci sia un bug negli aggiornamenti per il tuo modello, attualmente penso che la cosa migliore sia non installare quell'aggiornamento, sperando che il problema venga risolto, che ripeto secondo me, ed è una mi opinione, il problema è della microsoft e quindi nell'aggiornamento
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"

Postdi dastardly72 » 21/11/10 20:32

posseggo un ACER Aspire 5100 con sistema operativo windows vista home premium. windows non si avvia più: quando accendo il pc appare la maschera di "Ripristino da errori di Windows che consiglio l'avvio dello "strumento di ripristino all'avvio". dopodicchè compare una maschera denomoinata "System Recovery options" che chiede di selezionare "keybord layout", quindi compare la maschera dello "Startup Repair" ma presto compare il messaggio che Startup non è in grado di riparare il computer automaticamente. quindi si spegne il pc. vorrei aggiungere che da qualche giorno compriva un messaggio che avvisava che non era stato trovato il driver per "ati 4379 serial ata controller". cosa posso fare per far ripartire il pc. grazie. ho scritto in questo topic perchè leggendolo mi sembrava ci fossero delle affinità.
dastardly72
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/11/10 20:04


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PROBLEMA "ati 4379 serial ata controller"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti

cron