Condividi:        

"Community" in un Sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

"Community" in un Sito

Postdi KID.A » 10/12/02 22:35

...come vedete, avrei un po' di cose da realizzare (in breve, come posso...poi magari meglio qdo non sarò più un neofita dei linguaggi server-side)...



Vorrei sapere se e come è possibile , all'interno di un proprio sito,
organizzare una sorta di Community ossia delle aree tematiche all'interno di
ciascuna della quali alcuni utenti autorizzati (non chiunque) possano
scambiarsi files sia in modalità sincronica sia diacronica, quindi con
download e/o upload di files.

grazie
ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/12/02 01:51

In PHP esiste già un portale dedicato alla community..
E' PHPNuke, o se vuoi anche PostNuke, o anche Xoops, con sito in italiano
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi KID.A » 12/12/02 00:33

intendevo:
devo oganizzare (sempre che ci riesca, con un po' di tempo e abnegazione) un Area Riservata con ingresso mediante Login, solo ai Soci della Associazione.

questa Area dovrebbe fungere da Community: devono poter scambiare fra loro files in tempo reale o anche fare upload e download in quell'area dove altri Soci, in modalità diacronica, potranno attingere e/o aggiungere contributi.

Si può fare i n PHP?

I tuoi links sono interessanti, ma sono Community dedicate al PHP, no?

grazie sin d'ora

PS:
la mia provocazione sull'Heavy Metal era appunto una provocazione...anche se non mi dà effettivamente le emozioni che mi danno altri generi musicali (non ti interessano le sperimentazioni degli ultimi Radiohead per esempio?)

ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 12/12/02 00:34

KID.A ha scritto:intendevo:
devo oganizzare all'interno del MIO sito (sempre che ci riesca, con un po' di tempo e abnegazione) un Area Riservata con ingresso mediante Login, solo ai Soci della Associazione.

questa Area dovrebbe fungere da Community: devono poter scambiare fra loro files in tempo reale o anche fare upload e download in quell'area dove altri Soci, in modalità diacronica, potranno attingere e/o aggiungere contributi.

Si può fare i n PHP?



I tuoi links sono interessanti, ma sono Community dedicate al PHP, no?

grazie sin d'ora

PS:
la mia provocazione sull'Heavy Metal era appunto una provocazione...anche se non mi dà effettivamente le emozioni che mi danno altri generi musicali (non ti interessano le sperimentazioni degli ultimi Radiohead per esempio?)

ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Triumph Of Steel » 12/12/02 09:03

KID.A ha scritto:I tuoi links sono interessanti, ma sono Community dedicate al PHP, no?


Assolutamente no... sono portali.. e li usi per qualsiasi argomento...
anche li esiste un login e le aree possono essere chiuse agli utenti registrati...
Il fatto di scambiarsi file in tempo reale.. beh... tanto vale usare un p2p ... e cmq anche in PhpNuke o gli altri c'è la possibilità di scaricare ed eventualmente uploadare...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi KID.A » 12/12/02 20:14

dovrei fare questo in una sezione del MIO sito (senza appoggirmi a portali esterni)...è possibile?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Triumph Of Steel » 12/12/02 20:20

Tutto (o quasi) è possibile... se lo fa Nuke, lo puoi far anche tu...
basta un po' di conoscenza di linguaggi di programmazione, e il gioco è fatto...

su
http://freephp.html.it/
http://freeasp.html.it/

trovi degli script interessanti su come fare form di registrazione, login, upload, download, ecc... sia in ASP che PHP!

qualcosa di PHP conosco (eventualmente anche di ASP).. se hai bisogno d'aiuto.. sono qua... (o via ICQ)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi KID.A » 12/12/02 20:36

grazie e mille!

farò del mio meglio (x ora ho sviluppato, da autodidatta, lato-client):
mi imparo un po' di PHP....semmai conto sul tuo aiuto, per evevntuali e probabili difficoltà
(il problema + grosso è trovare il tempo...ma ci provo)

grazie, buona serata
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Discussioni


Topic correlati a ""Community" in un Sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti