Condividi:        

Twain e Webcam

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Twain e Webcam

Postdi tamp » 15/09/08 16:57

Ciao a tutti,
vorrei mettere in un programma che usa VBA una funzione che mi usi la webcam per scattare una foto in automatico e me la faccia vedere in un activex microsoft image form 2.0.
Ho provato già due webcam, quella dell'xbox360 e una vecchia philips, sia tramite activex che lanciando un software free standalone, ma in entrambi i casi mi appare la schermata twain di acquisizione dell'immagine, mentre io vorrei che fosse una cosa trasparente per l'utente finale, cioè che lo facesse di nascosto e subito dopo facesse vedere l'immagine.
Il software standalone ha anche una funzione per farlo nascosto (-h di hidden), ma continua ad apparirmi la scheramata twain.
E' possibile sostituire i driver twain di acquisizione ? tra l'altro la webcam dell'x360 non installa nessun driver, funziona e basta.
Sbaglio io qualcosa ?
Questa è l'immagine che mi appare :
Immagine
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Sponsor
 

Re: Twain e Webcam

Postdi gianfer » 16/09/08 11:15

ciao
non ho ben capito quale sia il tuo problema, e voglio solo prendere in considerazione la prima parte, sul programma di acquisizione foto, io uso un programmino free che trovo molto buono, magari lo conosci, si chiama "astra image webcam video grabber v1 ob."
puoi stabilire l'intervallo tra uno scatto e il successivo, poi per il resto come ti ho detto, non sono competente.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Twain e Webcam

Postdi tamp » 16/09/08 13:40

grazie adesso lo cerco e lo provo subito e vediamo se mi risolve il problema
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Re: Twain e Webcam

Postdi tamp » 16/09/08 13:50

allora ci ho guardato, ma non fa al caso mio, anche se la schermata che ho allegato con quel programma non appariva.
Io vorrei lanciare un programma, che mi scatta una foto, completamente in modo hidden e che gli desse un nome al file immagine da me indicato.
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Twain e Webcam":

paperport . TWAIN
Autore: donabbondio
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti