Condividi:        

CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 16/09/08 10:43

Gentili amici, innanzitutto buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum.
Adesso vado al problema che mi attanaglia, purtroppo ieri avevo l'hard disk esterno collegato al pc portatile di un amic, che gli sto sistemando e quindi formattando ecc.., nel momento in cui mi è apparsa la schermata in cui si dice se si vuole caricare il windows nella partizione desiderata o meno o se si vuole eliminare qualche partizione, sbadatamente ho eliminato la partizione presente nel mio hard disk esterno, così dopo accortomi dell'errore ho scollegato lo stesso dal pc e lo ho collegato al mio pc e ho avuto la conferma della enorme sciocchezza che avevo commesso, in quanto il pc in risorse del computer non mi permetti + di vederlo, però se vado in start/pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche me lo vede come hard disk external e anche la piccola icona in basso a destra vicino l'orologio mi permette di disconnetterlo, adesso vi chiedo se per caso c'è qualcuno che mi saprebbe indicare cosa devo fare per recuperarlo senza perdere i miei 320 gb di dati, foto, film e film del mio matrimonio, aiutatemi vi prego.
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Sponsor
 

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi pjfry » 16/09/08 11:07

sicuramente puoi usare un programma di recovery (stellar phoenix e altri che trovi qui) per copiare i file più importanti su un altro hard disk (non scrivere sullo stesso mi raccomando!!!).
forse c'è anche un modo per ripristinare la partizione ma non l'ho mai fatto e non sò aiutarti :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 11:11

Magari(lancio qualche idea)è solo saltato il reindirizzamento alla partizione,ma sarebbe il caso più fortunato,secondo me...
Prova a vedere questo:http://www.ptdd.com/
Per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.
Se no,programmi di recupero...cerca con google.Oppure ditte specializzate,se ci tieni follemente ai dati(vista la spesa che dovrai sostenere).
Ma perchè non ti sei fatto un back-up su un altro HD(ormai costano 50 euro,mediamente HD di quel taglio,credo)... :aaah
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 16/09/08 11:42

Grazie ragazzi. Non ho fatto altre copie perchè non pensavo mai che potessi essere così imbecille da commettere questo errore.
Per quanto riguarda il recupero se da risorse del computer non me lo vede come faccio a recuperare i dati?
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 11:47

Almeno in strumenti di amministrazione>gestione disco,te lo vede?
Anche io consiglierei i programmi elencati Da PjFry,di più non so...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 11:49

IL PRINCIPIO SU CUI BISOGNA RAGIONARE E' CHE UN HD PUO' MORIRTI IN QUALUNQUE MOMENTO :!: .
Scusate il maiuscolo,ma ci vuole.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi pjfry » 16/09/08 12:37

darmagia ha scritto:Per quanto riguarda il recupero se da risorse del computer non me lo vede come faccio a recuperare i dati?

prova, dovrebbe funzionare :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 16/09/08 12:43

Scusami quale è gestione disco da dove ci vado?
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi pjfry » 16/09/08 12:47

darmagia ha scritto:Scusami quale è gestione disco da dove ci vado?

darmagia ha scritto:se vado in start/pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche me lo vede come hard disk external

:)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 13:02

Anche così:
pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco:
Arriverai a una schermata tipo questa:
http://www.computerservicesnc.it/wop/wp-content/uploads/2007/11/gestione-computer.gif
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi pjfry » 16/09/08 13:16

si scusate avevo capito male :oops: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 16/09/08 15:45

Fatto quanto dettomi da voi da strumenti di amministrazione e mi da disco non allocato.
Inoltre me lo vede come slave.
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 16/09/08 15:46

darmagia ha scritto:Fatto quanto dettomi da voi da strumenti di amministrazione e mi da disco non allocato.
Inoltre me lo vede come slave.


Scusate volevo dire come MASTER
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi pjfry » 16/09/08 15:48

hai provato qualcuno dei programmi che ti ho detto?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 16/09/08 16:04

non ancora sono a lavoro e quei programmi vorrei provarli a casa, lo ho smontato e vorrei provare a metterlo in posizione slave, che dite ci provo
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 17:44

Sì,è giusto,prova.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 17/09/08 09:07

Eccomi volevo aggiornarvi della situazione.
Ho scaricato il demo di stellar phoenix lo ho installato e fatto partire mi ha riconosciuto l'hard disk e da ieri sera alle 20.10 che lavora ininterrottamente e stamane alle 9.00 aveva letto ancora 70 Gb, mi auguro con questa media di terminare in tre giorni.
Alla fine dopo che avrà letto tutto il contenuto, cosa devo fare?
Devo dirgli di salvare i file? e visto che è un Demo lo farà o sto solo sprecando tempo?
Grazie per le risposte che mi darete siete davvero preziosi.
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi SkunkWorks 68 » 17/09/08 09:18

La versione demo mi sembra dia solo la possibilità di valutazione sulle possibilità di recupero dei file.
Il recupero può essere effettuato solo se si è in possesso della licenza completa(che costa parecchio).
Di sicuro,da quello che so,è uno dei programmi più potenti in circolazione.
Vedi tu...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi SkunkWorks 68 » 17/09/08 09:31

Un altro programma di cui ho sentito parlare bene è questo:http://www.quetek.com/prod02.htm
Li provi,vedi cosa ti trovano e poi decidi...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO

Postdi darmagia » 17/09/08 09:41

Grazie di cuore. Quando avrò fatto vi farò sapere
darmagia
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/09/08 10:31

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CANCELLATO QUALCOSA DALL'HARD DISK ESTERNO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti