Condividi:        

problema HDD esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema HDD esterno

Postdi Marcy » 16/09/08 09:16

Buon giorno a tutti,
vi illustro il mio problema al quale non sono ancora riuscito a venirne a capo.

Qualche giorno fà ho proceduto alla formattazione del mio pc, in quanto aveva numerosi errori e spesso si bloccava. Ora ho installato nuovamente windows xp pro, aggiornato con sp3, e tutto funziona correttamente, tranne l'hdd esterno.
Dunque, si tratta di un hdd esterno multimadiale, della Extreme Tecnology, da 3.5" 320 Gb. Quando lo collego alla porta usb e lo accendo, questo si accende, macina qualche cosa come ha sempre fatto e poi.... niente, ferma tutte le operazioni che stavi facendo, finchè non lo spegni e allora windows continua a lavorare normalmente. Cosa molto strana perchè prima che formattassi il pc, andava come un caccia.

Ho provato a guardare anche in gestione risorse e la porta usb funziona correttamente, viene rinomita con "unità di massa ..." , ma poi non funge e anche in risorse del computer non lo vede.

Come mai?
come posso procedere a risolvere questo problema?

Se avete qualche idea, ditemi pure che provo a fare
Grazie
Marcy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/09/08 09:04

Sponsor
 

Re: problema HDD esterno

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 11:02

Hai la possibilità di provarlo su un altro PC?
E' ancora in garanzia?
almeno il BIOS the lo vede?
Se succede la stessa cosa su un altro PC,o non lo vede,potrebbe essere una noia elettronica al box che lo contiene.
Successo una volta con me con uno Iomega(non ho appurato se la noia fosse da ascrivere all'elettronica del box o dell'HD,fatto sta che non lo vedeva nemmeno il Bios),sostituito in garanzia:non lo aprono nemmeno,probabilmente,te lo mandano a casa nuovo...(perlomeno con me hanno fatto così).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema HDD esterno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti